Sport

Pirlo, i siluri di Flavio Briatore all'allenatore della Juventus

Pirlo via dalla Juventus e Massimiliano Allegri di nuovo mister bianconero: le parole di Flavio Briatore

Briatore su Pirlo allenatore della Juventus: "Come dare Ferrari a uno con foglio rosa"

Flavio Briatore boccia Andrea Pirlo come allenatore della Juventus. "Noi avevamo una squadra che magari non giocava così bene ma vinceva, adesso hanno cambiato tutto. C'è stata la scommessa Pirlo: è come se col foglio rosa ti danno da guidare una Ferrari come prima macchina. Pirlo era un punto di riferimento ma in campo, non in panchina". "E' da inizio campionato che perdiamo con squadre inferiori a noi. Abbiamo giocatori importanti ma siamo riusciti a non avere un centrocampo - le parole di Flavio Briatore, noto tifoso bianconero, ospite ai microfoni di 'La politica nel Pallone' su Gr Parlamento - Questa è la conseguenza di scelte sbagliate a livello di allenatore, con la squadra di Allegri con qualche inserimento avremmo potuto continuare a vincere, è stato cambiato tutto e questo è il risultato"

Briatore, futuro Juventus: "Penserei a Massimiliano Allegri"

Per il futuro della Juventus Flavio Briatore non ha dubbi: "Io penserei a Max Allegri. Quest'anno abbiamo fatto un campionato di cui non riesco a dire la formazione base, deve tornare qualche allenatore di peso: gestire i campioni non è una cosa semplice e Max era allenato a farlo. Pirlo è un grande giocatore ma un conto è fare il pilota e un conto è fare il general manager di un team", prosegue.

Flavio Briatore: "Juventus? Avanti con Andrea Agnelli. E Allegri allenatore"

"Andrea Agnelli ha fatto bene, di errori ne facciamo tutti - sottolinea Flavio Briatore - Rivedrei anche la dirigenza, si sono viste scene da hooligans da parte del direttore sportivo e del vicepresidente. Ci vuole un allenatore forte come Allegri, mi aspetto un cambio di allenatore e magari di dirigenti".