A- A+
Sport
Quagliarella: "Io ceduto dal Napoli per accuse di camorra e pedofilia"

"Sono stato ceduto alla Juventus perche' sono contro di me son state avanzate accuse assurde e false, lettere anonime arrivate ad Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli". A parlare e' Fabio Quagliarella, attaccante del Torino, ex prima punta della squadra partenopea, il quale era testimone e parte lesa nel processo a Torre Annunziata contro Raffaele Piccolo, agente della Polposta accusato di essere uno stalker.

Davanti al giudice Ernesto Anastasio ha ricordato quei momenti. "Hanno scritto che ero un camorrista, un pedofilo e che partecipavo ad orge. Oltre alle lettere mi arrivavano anche messaggi sul mio telefono cellulare e su quelli del padre della mia fidanzata".

L'interrogatorio è durato poco più di un'ora e mezza. L'attaccante del Torino ha detto di essere stato "sotto pressione" per quattro anni: "Ho conosciuto Piccolo - ha raccontato - nel 2006. Si diceva capace di risolvermi i problemi al telefonino e al mio contatto di Messenger, la cui password era finita in mani sbagliate. In cambio mi chiedeva autografi, foto e magliette. Richieste diventate sempre più pressanti: gli avrò dato almeno venti magliette. Quindi sono iniziate le lettere nelle quali venivo accusato di essere camorrista, di partecipare a orge e di essere pedofilo. Minacce giunte anche a mio padre e alla mia fidanzata dell'epoca". In un caso, Quagliarella ha spiegato che a casa del padre è giunta anche "una fotocopia con una bara e la mia foto sopra".

Sulla cessione alla Juve ha aggiunto: "All'inizio della mia avventura al Napoli il presidente De Laurentiis mi chiamava ogni giorno, poi improvvisamente non solo ha smesso di contattarmi, ma è arrivato a chiedere che mi trasferissi al centro sportivo di Castel Volturno (dove si allenano i giocatori azzurri). Una richiesta strana, visto anche che due miei compagni, Iezzo e Vitale, vivevano nella mia città natale, Castellammare di Stabia. Quindi il trasferimento alla Juve, cosa di cui non si era mai parlato prima".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camorrade laurentiisnapolipedofiliaquagliarella




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.