Romano Fenati: "Davo fastidio a qualcuno". E su Valentino Rossi...
Fenati parla del burrascoso divorzio in Moto 3 con lo Sky Racing Team VR46
FENATI SULLA STAGIONE DEL MOTOMONDIALE TERMINATA A META' ANNO
“Sono arrivato 10° nel Mondiale con metà delle gare. Penso che (quella del team, n.d.r.) non sia stata una bella mossa. La possibilità di vincere c’era, è andata così". Lo spiega Romano Fenati alla Gazzetta. Il 20enne pilota marchigiano racconta il suo divorzio dallo Sky Racing Team VR46 avvenuto ad agosto.
FENATI: "NON HO TIRATO UN PASS IN FACCIA A UCCIO"
"A Zeltweg non è successo quel che è stato detto. Non è vero che ho tirato un pass in faccia a Uccio (Alessio Salucci, amico di Valentino, responsabile del team, n.d.r.), io non ero in quell’ufficio. C’era mia madre e sono stati loro ad alzare i toni. Era andata a chiarirsi riguardo ad una loro mancanza e l’hanno offesa“,
FENATI: "HO SBAGLIATO ANCHE IO, MA..."
“Se ripenso a tutti i tre anni, ho sbagliato anch’io. Però il contratto l’ho sempre rispettato. Per me è tutto o bianco o nero, il grigio non esiste. Ma in questo mondo bisogna essere un po’ diversi. Per me una stretta di mano non si discute. Andavo forte e a qualcuno la cosa dava fastidio“
FENATI, LA MOTO 2 E.... VALENTINO ROSSI
“Avrei dovuto essere in Moto2 già nel 2015, ma mi hanno trattenuto. E nel 2014 sarei dovuto andare nel Team Ajo, ma non ho avuto scelta. E’ stato come in un film in cui un ragazzino gioca a basket, gli si presenta Michael Jordan e gli dice: o con me o contro di me“, ha aggiunto Fenati. Valentino Rossi? “Non è venuto lui, ma uno dei suoi“.
FENATI SUL RITORNO IN PISTA CON LA HONDA: 2 GIORNI DI TEST A JEREZ COL MIGLIOR TEMPO
“Sono soddisfatto, avevo voglia di risalire in moto. Penso che ci siano le condizioni per fare un bel 2017. Ma c’è da lavorare“.