Seedorf, ora è ufficiale: Clarence dopo il Milan ricomincia dalla Cina
Clarence Seedorf torna ad allenare dopo il Milan: sarà in Cina
Adesso è ufficiale. Clarence Seedorf è il nuovo allenatore dello Shenzhen, club che milita nella seconda divisione del campionato cinese. L'ex allenatore del Milan sostituisce Tang Yaoding firmando un contratto di un anno.
Le voci delle scorse ore - Il contratto con il Milan è scaduto il 30 giugno, ora Clarence Seedorf - a un anno dall'esonero - è pronto a tornare in panchina. Per l'olandese c'è un'offerta dello Shenzhen, club della seconda divisione cinese.
“Seedorf è già stato a Shenzhen per una settimana. Le parti sono molto vicine alla chiusura dell’accordo“, ha fatto sapere una fonte vicina alla società asiatica.
L’attuale tecnico, Tang Yaodong, ha portato il club della provincia del Guangdong soltanto all’ottavo posto della China League One. Il club cerca un rilancio e Seedorf può essere l'uomo immagine di una società ambiziosa: “Il gruppo Kaisa ha investito molto in questo club, ma i risultati sembrano essere deludenti“, ha poi aggiunto la medesima fonte. Per questo motivo, la dirigenza ha deciso di affidare la squadra a un tecnico di esperienza e dal profilo internazionale.
Iscriviti alla newsletter