A- A+
Sport
Terrorismo, Abete: "Rischio Euro 2016 a porte chiuse"

Le partite di Euro 2016 si giocheranno, ma c'è il rischio che qualcuna si debba disputare a  porte chiuse. Lo ha detto Giancarlo Abete, ex numero 1 della Figc e attuale vice presidente dell'Uefa,.Parlando della competizione al via il prossimo 10 giugno in Francia alla luce, degli ultime attentati di Bruxelles (e senza dimenticare i gravi fatti di Parigi), spiega: "C'è una maggiore percezione di rischio, minor entusiasmo a partecipare con uno spirito positivo. Parliamo però di un torneo previsto per giugno, mentre adesso stiamo parlando di un'emergenza di queste ore"

Abete comunque cerca di essere ottimista: "L'Italia agli Europei gioca con il Belgio, dobbiamo cercare ognuno di fare la propria attività. Come dirigenti sportivi dobbiamo continuare ad operare con fiducia e preoccupazione, capendo che sono battaglie che si vincono solo mantenendo uno spirito positivo".

Però avvisa: "Il problema della sicurezza è primario, ma ogni decisione spetta ai responsabili dell'ordine pubblico, non agli organizzatori dell'evento sportivo. Gli ultimi due Mondiali, prima in Sudafrica e poi in Brasile, per motivi diversi sono stati caratterizzati dal rischio di incidenti e tensioni sociali. E' una realtà con la quale purtroppo il mondo dello sport deve convivere. Dobbiamo tenere la testa alta e mantenere fiducia nei nostri valori di riferimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abeteeuro 2016terrorismo




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.