Valentino Rossi con Vinales. Ha firmato per Yamaha annuncio al Mugello
Maverick Vinalesal posto di Jorge Lorenzo in Yamaha. al fianco di Valentino Rossi
Maverick Vinales prenderà il sellino della Yamaha M1 lasciato libero dal prossimo passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati. Il pilota della Suzuki è dunque il compagno designato di Valentino Rossi. Manca l'ufficialità, ma le indiscrezioni che giugnono dalla Spagna sono chiare, Addirittura in queste ore il giovane talento iberico (che ha riportato la Verdona sul podio a cinque anni di distanza dall'ultimo centrato da Loris Capirossi) avrebbe firmato il nuovo contratto. L'annuncio dovrebbe arrivare giovedì prossimo in occasione della conferenza stampa che aprirà il weekend del Mugello.
Ora resta da capire chi resterà in Ducati al fianco di Jorge Lorenzo (Iannone vs Dovizioso) e chi prenderà il posto di Vinales in Suzuki (probabile l'italiano che perderà il ballottaggio a Borno Panigale, ma i giocchi sono ancora aperti).
Le voci su Vinales erano forti da tempo e Valentino Rossi, prima del weekend di Le Mans, le aveva implicitamente confermate pur tenendo aperto il ballottaggio con Pedrosa (ormai sempre più secondo pilota in Honda dietro a Marquez): "Per il secondo pilota credo lo sponsor Movistar voglia una guida spagnola. Vinales e Pedrosa sono due nomi possibili. Sono due piloti diversi, Dani è molto forte e veloce, ha già dimostrato il suo potenziale, Maverick ha grande talento, è più giovane ma ha meno esperienza. Per me non cambia molto, ho un buon rapporto con entrambi".
Iscriviti alla newsletter