Sport
Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, sarà il braccio destro di Gerry Cardinale
Il club rossonero ha deciso di accelerare, proprio mentre Pioli si gioca la panchina contro il Newcastle in Champions. Ecco quale sarà il suo ruolo
Milan, il ritorno di Ibra e il futuro sempre più in forse di Pioli
Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, questa volta non sono più solo voci. L'annuncio ufficiale del club è atteso per la giornata di oggi, alla vigilia di un match chiave per la stagione dei rossoneri. Lo scrive il Corriere della Sera. La squadra di Pioli, infatti, nella trasferta a Newcastle si gioca tanto, per continuare il suo cammino in Champions League il Milan non deve solo vincere ma anche sperare che nell'altro confronto il Borussia Dortmund batta il Psg. Se ne è parlato tanto negli ultimi giorni e adesso il club rossonero e l'ex fuoriclasse svedese sono pronti a ufficializzare l'accordo. Ibrahimovic sarà una sorta di braccio destro di Gerry Cardinale, consulente della società Red Bird.
Leggi anche: Meloni, niente pieni poteri. Alt di Lega e Forza Italia al piano della premier
Leggi anche: Gino Cecchettin nel frullatore mediatico. Lucarelli: "Parabola sconcertante"
In attesa di capire quali compiti e in che modo potrà influire sull'andamento della squadra e sull'appeal del club in generale, è giusto evidenziare che si tratta del secondo ritorno di Ibrahimovic in rossonero. Il primo, a dicembre 2019, coincise con il ritorno del Milan ai grandi livelli e a fine mese saranno passati esattamente quattro anni. Arriva in un momento decisivo, in caso di mancato passaggio del turno in Champions dei rossoneri, infatti, potrebbe non trovare più in panchina Stefano Pioli. Il futuro dell'allenatore dipende dal match contro il Newcastle e dalle decisioni che prenderà il club sulla guida tecnica.