A- A+
Home
 

Un Picasso in... Palestra (a Trieste!). Video

Un Picasso autentico, esposto per un giorno all’interno di una palestra: un evento unico che ha messo insieme arte, sport e solidarietà.

Nella palestra John Reed di Trieste c’è stata l’inaugurazione della mostra “Picasso Celebration 1973-2023 50th Anniversary”, frutto della collaborazione fra John Reed, il Museo Folligeniali e la Scuola d’Arte Bergognone, impegnata in un progetto sociale dedicato alla terapia artistica per ragazzi fragili.

La mostra, che sarà visitabile gratuitamente ogni sabato dal 28 ottobre al 30 dicembre, ricorda i 50 anni trascorsi dalla morte del maestro spagnolo e presenta una raccolta di libere interpretazioni delle opere di Picasso, realizzate dagli artisti del Museo Folligeniali e della Scuola d’Arte Bergognone.

L'opera originale, eccezionalmente esposta solo per la giornata di inaugurazione, è “Due Modelle”, un’incisione che riporta la data 18.06.68 e la firma autografa dell’artista. L’eccezionalità di questa mostra e la sua importanza dal punto di vista sociale sono state sottolineate dal “padrone di casa” Samuele Frosio, Amministratore Delegato di RSG Group Italia e da un ospite d’eccezione: Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.