Home
Yokohama firma tre nuovi pneumatici
Yokohama amplia la propria gamma con tre nuovi prodotti. Il primo di questi è il nuovo pneumatico eco-friendly BluEarth-Es ES32: nasce dalle più recenti e innovative tecnologie Yokohama volte a una mobilità consapevole, performante e a basso impatto. Il nuovo ES32 è costruito a partire dalla tecnologia Nano-blend di Yokohama, composta da polimeri ad alta elasticità e dall’olio estratto dalla buccia degli agrumi, capace di aumentare l'aderenza a terra, in particolar modo su superfici bagnate. L’innovativo disegno battistrada è caratterizzato da larghe scanalature longitudinali, tre nelle misure più piccole (con larghezza del battistrada da 145 a 215) e quattro nelle versioni più grandi (con larghezza del battistrada da 225). Tali scanalature permettono un’efficace stabilità di guida e un comfort ottimale grazie al ridotto rumore dovuto al rotolamento.
Insieme alle scanalature longitudinali il nuovo pneumatico offre una disposizione molto regolare degli incavi laterali e dei tasselli, capaci di aumentare il comfort e la resistenza del pneumatico. La spalla dell’ES32 è stata studiata per contrastare efficacemente il fenomeno dell’aquaplaning attraverso una fitta e regolare disposizione delle scanalature laterali che arrivano sin al limite della spalla. In questo modo sono garantiti handling, tenuta sull’asciutto e soprattutto sul bagnato. Il nuovo BluEarth-Es ES32 è disponibile in un’ampia gamma di misure - dai 13” ai 18”- che può garantire l’equipaggiamento a un mercato molto ampio di vetture compatte, appartenenti ai segmenti A, B e C.
L’ADVAN Fleva V701, invece, va ad arricchire la proposta della gamma performante affiancando l’ADVAN Sport V105, studiato per berline ad alte prestazioni, e l’ADVAN Neova AD08R, nato per soddisfare le esigenze di chi vuole la massima sportività dentro e fuori la pista. Grazie al suo disegno battistrada direzionale, ADVAN Fleva V701 offre un handling ineccepibile, oltre a un eccellente grip sul bagnato per una guida sportiva in tutta sicurezza. Il grip sul bagnato è garantito anche dalla quattro profonde scanalature longitudinali e dalle numerose scanalature laterali che concorrono a espellere l’acqua. Sull’asciutto e in curva, invece, i rigidi e resistenti blocchi battistrada posti sulle spalle danno sicurezza in appoggio e grande tenuta laterale. Al momento del lancio sono disponibili 24 dimensioni, che diventeranno oltre 40 nel corso del 2017.
Dulcis in fundo, il Geolandar A/T G015 rappresenta una risposta trasversale alle esigenze del mercato SUV e 4x4: offre performance eccellenti tanto nella tenuta su asfalto e nell’espulsione dell’acqua quanto nella guida off-road, dove la trazione e la capacità di espellere terra e fango sono fondamentali. Per garantire tutto questo è dotato di profonde scanalature longitudinali e di numerosissime fossette laterali che possono espellere appunto acqua e terra, per un’auto-pulitura eccellente del battistrada.
Questo pneumatico è caratterizzato inoltre da una carcassa molto resistente, necessaria per sostenere il peso dei veicoli e lo stress dovuto alla guida off-road. Oltre alle caratteristiche di trazione e tenuta, il nuovo Geolandar A/T G015 offre un ulteriore beneficio: riporta sul fianco il simbolo “snow-flake” che contraddistingue i prodotti invernali. Per questo può essere utilizzato anche nella stagione più fredda, per una totale sicurezza di guida anche su neve e con basse temperature. Questa gomma rappresenta quindi un ottimo compromesso per la guida durante tutto l’anno.