Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Moda e inclusività, Iulia Barton e FS Italiane insieme per 'Adaptive'

Moda e inclusività, FS Italiane è Official Sponsor della prima collezione Adaptive al mondo, realizzata da Iulia Barton

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è Official Sponsor della prima Collezione Adaptive al mondo, che sarà presentata da  Iulia Barton il 23 settembre 2022, a partire dalle ore 21 durante la Milano Fashion Week. L'inaugurazione della collezione, che si caratterizza per la vestibilità universale dei capi, sarà visibile in streaming sul sito internet e sui canali social di Iulia Barton dalla sera del 23 settembre. La linea ha come fil rouge il tema dell’inclusività e della sostenibilità a tutto tondo ed è progettata per una vestibilità universale. La collaborazione per il lancio è stata promossa con un video nel quale “l’influencer di positività” Laura Miola racconta l’universo di Ferrovie dello Stato Italiane nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano in occasione della Fashion Week. La valorizzazione dell’unicità di ognuno, la capacità di muoversi sia nei propri abiti che grazie ad un mezzo di trasporto sostenibile e inclusivo, è ciò per cui Iulia Barton e Ferrovie dello Stato Italiane si muovono insieme. In questo senso, il sostegno di FS si muove in modo coerente con l’impegno consolidato dell’azienda ad aumentare l’attenzione alle persone, all'innovazione, digitalizzazione e promozione della sostenibilità.

Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha dichiarato: “È importante per il Gruppo FS sostenere questa iniziativa perché rappresenta un modello di fare impresa che coniuga sostenibilità sociale, ambientale e inclusività, linee che costituiscono il solco già tracciato dal Gruppo FS per le proprie strategie di Corporate Social Responsibility, e in generale per il nostro piano di Diversity,Equity&Inclusion. Comprendere, riconoscere e valorizzare le caratteristiche uniche di ognuno, facilitare la loro espressione nel contesto lavorativo e favorire la creazione di una rete di supporto che sostenga la persona dentro e fuori l’azienda, sono gli obiettivi che perseguiamo in tutte le nostre azioni e che hanno contribuito all’inserimento del Gruppo FS nella classifica dei 20 brand nazionali più inclusivi del Diversity Brand Award”.

Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa di Iulia Barton: “Il lancio dei venti pezzi di questa collezione rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L’obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività, adaptive e no gender. Tutti i prodotti adottano inoltre materiali innovativi, tessuti ecosostenibili e animal free, in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base della nostra identità”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fs italiane inclusivitàfs italiane iulia bartonfs italiane milano fashion weekfs italiane modafs italiano collezione adaptive




    Gli Scatti d’Affari

    Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

    Gli Scatti d’Affari

    Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.