Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Maker Faire 2022, inaugurata la decima edizione a Roma
Maker Faire 2022, inaugurata la decima edizione a Roma

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Maker Faire 2022, al via a Roma l'Opening Conference dal tema Commonground - Innovation keep us together

 

Si è tenuta ieri, al Gazometro Ostiense, la Opening Conference di Maker Faire Rome 2022, evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma. Il tema, “Commonground - Innovation keep us together”, celebra le persone e le community di changemaker che stanno lavorando nell’ottica di riprogettare gli scenari in cui ci muoviamo, attivando il cambiamento sociale e il modo in cui le organizzazioni tradizionali rispondono. La sinergia tra queste realtà può generare nuovi modelli e soluzioni, fluide e capaci di spingere “più in là” il mondo come lo conosciamo. Durante la conferenza si è parlato di come e perché l’innovazione sia un bene comune, indipendentemente dal settore in cui si opera, della modalità in cui un innovation mindset sia fondamentale per il progresso (personale e collettivo) e del ruolo di Maker Faire Rome – The European Edition nel panorama dell’innovazione.

 

A intervenire durante la conferenza, Julie Andersen, CEO e Co-founder di Plastic OceansMassimo Banzi, Co-founder, chairman & Cmo di Arduino, l’atleta paralimpico Andrea DevincenziTony Fadell, CEO & Founder di FututureshapeMatthias Mayes, Direttore Europa di IfixitJonathan Menhuin, CEO di Israel Innovation InstituteKenneth Mikkelsen, CEO & founder di Future Shifts. Inoltre, tra i relatori, sono stati presenti anche Paolo Netti, professore ordinario di Bioingegneria industriale all’Università Federico II Napoli, Valentina Primo, CEO & founder di Startups Without Borders, l’artista QuayolaMonica Spada, responsabile ricerca e innovazione tecnologica di Eni e Julia Stoyanovich, professoressa associata della New York University e Direttrice, Center for Responsible AI alla Tandon School of Engineering & Center for Data Science.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economia




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.