A- A+
Politica
Pier Silvio Berlusconi è l'unico erede del Cavaliere

Se l'erede vuole rafforzare sia il business che salvare Forza Italia non c’è altra strada

 

Pier Silvio Berlusconi l’erede del Cavaliere. Se vuole salvare “Forza Italia” deve scendere in campo. Pier Silvio Berlusconi (54) ha preso in mano Mediaset già da anni, tanto che il Cavaliere non entrava neppure più nella sua gestione “fidandosi completamente di lui”.

Adesso che il passaggio è avvenuto ha finalmente le “mani libere” per fare dell’impero televisivo privato quello che vuole. Ed i primi atti vanno proprio in direzione giusta. Pier Silvio parla infatti di “informazione popolare di qualità” che non è un ossimoro come si potrebbe pensare non approfondendo la questione.

Mediaset sta cambiando pelle e lo fa seguendo le indicazioni di una bussola chiara: basta con il trash, intendendo con questo termine l’attuale conduzione di programmi come l’Isola dei famosi. Sembra che Ilary Blasi ex Totti sia in via di defenestrazione definitiva mentre Barbara D’Urso è stata già fatta fuori sostituendola con Myrta Merlino.

“Informazione popolare di qualità” è una bella frase, quasi un motto, che può far crescere molto non solo la qualità ma anche il fatturato della grande azienda televisiva, perché gli spazi ci sono. Ma dietro a tutto questo c’è un convitato di pietra, diciamo così. Si tratta della politica. Pier Silvio su questo è stato piuttosto ambiguo alternando aperture (strategiche) a chiusure (tattiche). L’età per scendere in politica, come il padre, è perfetta. Ma se l’erede vuole rafforzare sia il business che salvare Forza Italia non c’è altra strada.

Infatti il partito liberale fondato dal cavaliere è in lenta ma progressiva evaporazione stretto com’è tra la corazzata di fratelli d’Italia e l’incrociatore della Lega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pier silvio berlusconi





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.