Mutui Online: nel 2015 migliori risultati di sempre
Il consiglio di amministrazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015 ed il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015. Tali documenti sono ancora soggetti a revisione da parte di PricewaterhouseCoopers. Dichiara Alessandro Fracassi, Amministratore Delegato dell’Emittente: “Il 2015 è stato un anno di grandi risultati, il migliore nella storia del Gruppo, grazie alla forte ripresa dei business tradizionali legati al credito ed al positivo contributo delle iniziative di diversificazione avviate con l’ultima crisi finanziaria”. Aggiunge Marco Pescarmona, Presidente dell’Emittente: “L’eccezionale convenienza delle surroghe nel corso del 2015 ha ovviamente contribuito in maniera non trascurabile ai risultati con un effetto non replicabile. Per il 2016 siamo moderatamente ottimisti per tutti i nostri business, in quanto intravediamo una ripresa del Paese, ma sarà difficile replicare i risultati dell’esercizio appena concluso.” I ricavi consolidati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 risultano pari ad Euro 120,7 milioni, in aumento del 76,7% rispetto agli Euro 68,3 milioni dell’anno precedente. Tale aumento è riconducibile alla crescita sia della Divisione Broking, che registra nell’esercizio ricavi in aumento del 127,6%, passando da Euro 25,1 milioni nell’esercizio 2014 ad Euro 57,2 milioni nell’esercizio 2015, anche grazie al contributo nel periodo dei 16,0 milioni di ricavi della società 7Pixel S.r.l. acquisita il 13 marzo 2015, sia della Divisione BPO, che registra ricavi in aumento del 47,2%, passando organicamente da Euro 43,2 milioni nell’esercizio 2014 ad Euro 63,6 milioni nell’esercizio 2015.
Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società