Francia, Macron stravince contro Le Pen al ballottaggio. Ultimi sondaggi
Gli ultimi sondaggi sono sicuri: Emmanuel Macron sarà il prossimo presidente della Francia. "Al ballottaggio stravince contro Marine Le Pen"
Elezioni Francia: Marine Le Pen avanti di un punto rispetto a Emmanuel Macron al primo turno
Gli ultimi sondaggi sono sicuri: il prossimo presidente della Francia sarà Emmanuel Macron, che vincerebbe in maniera schiacciante il ballottaggio contro Marine Le Pen. La leader dell'estrema destra supererebbe di un punto il centrista al primo turno delle elezioni presidenziali francesi, con il 25% e il 24% rispettivamente, mentre Francois Fillon resterebbe staccato al 18%, secondo l'ultimo sondaggio Ipsos Sopra Steria diffuso ieri. Dietro al trio di testa i francesi metterebbero Jean-Luc Mélenchon (14%), Benoît Hamon (12%) e Nicolas Dupont-Aignan (3,5%). Gli altri candidati raccoglierebbero attorno all'uno per cento, in base al sondaggio realizzato per France Télévisions e Radio France.
Elezioni Francia: al ballottaggio Macron stravince su Marine Le Pen e va all'Eliseo. Gli ultimi sondaggi
Al secondo turno il centrista Macron stravincerebbe sulla candidata di estrema destra: 62% a 38%. A meno di quattro settimane dal primo turno, gli incerti sono ancora la maggioranza: il 41% delle persone si dice certo di andare a votare, ma potrebbe cambiare candidato. Sono il 52% tra i potenziali elettori di Benoît Hamon, il 47% degli elettori di Emmanuel Macron e il 40% di quelli di Jean-Luc Mélenchon. Invece i sostenitori di Marine Le Pen e François Fillon disposti a cambiare idea sono appena il 18% e il 16% rispettivamente. Il sondaggio è stata realizzato ia internet dal 25 al 27 marzo su un campione di 1.055 persone rappresentativo degli elettori francesi.