Affari Europei
Germania, Schulz si ricicla in Europa: candidato Spd alle elezioni Ue 2019?
Dopo la pesante sconfitta alle elezioni tedesche e le dimissioni, Martin Schulz pronto a tornare in pista alle elezioni europee 2019
SCHULZ CANDIDATO SPD ALLE ELEZIONI EUROPEE 2019
Dopo il tonfo pronto il riciclo. Martin Schulz, reduce dalla pesante sconfitta delle elezioni tedesche dello scorso settembre, è pronto a tornare in pista. L'Spd infatti sta pensando di "riciclarlo" per le elezioni europee del 2019. Si tratterebbe di un rientro alla casa madre per un politico che ha deluso molti. Già, perché dopo essere stato presidente del parlamento europeo si era detto sicuro di poter battere Angela Merkel o quantomeno portare i socialdemocratici tedeschi a livelli di consenso più alti.
SCHULZ PRONTO AL RIENTRO DOPO IL FALLIMENTO CON L'SPD
Missione fallita in maniera clamorosa, con l'Spd in caduta libera e al suo minimo storico. Schulz, dopo aver negoziato con la Merkel la nascita del nuovo governo, si era fatto da parte lasciando la guida del partito. Ora però sembra già pronto a tornare in pista. "Sarebbe sciocco non affidarsi a lui", ha detto il sindaco di Berlino Michael Mueller. Dunque il suo nome in Europa sembra pesare ancora molto, nonostante solo poche settimane fa il suo nome come ministro degli Esteri fosse stato scartato.