ALPINE A110 R: e apertura degli ordini in Italia

Il prezzo di’Alpine A110 R parte da 107.000 euro IVA inclusa.

Motori

Disponibile al preordine dal 5 ottobre, Alpine A110 R e la versione esclusiva Fernando Alonso

possono essere ordinate dal 1dicembre presso la rete di concessionari Alpine in Italia, con consegne previste a partire da primavera 2023. Ai clienti che hanno effettuato il preordine sarà chiesto di confermare l’ordine del veicolo per essere tra i primi a riceverlo.

ALPINE A110 R, PROGETTATA PER LA PISTA

A110 R si distingue innanzitutto per il grande lavoro compiuto per ridurre il peso che è stato portato a 1.082 kg, ossia 34 kg in meno dell’A110 S. Anche l’aerodinamica è stata rivisitata, per migliorare il carico e ridurre la resistenza. Per la prima volta nella gamma A110, alcuni componenti come il cofano, il lunotto posteriore e il diffusore, sono stati rivisti e sono, pertanto, specifici per questa versione. Anche il telaio, esclusivo per progettazione e messa a punto, il motore 1,8 litri da 300 cv e l’atmosfera racing che si respira nell’abitacolo contribuiscono ad un approccio radicale destinato a rendere l’esperienza di guida più intensa che mai.

 

Con uno 0 - 100 km/h in soli 3,9 secondi, nuova Alpine A110 R spinge oltre i limiti della sportività. Grazie all’impegno della Marca nel mondo delle gare, può contare sulle competenze di massimo livello del motorsport per la progettazione e dimostra di essere pronta a sfidare i migliori tempi in pista. Prodotta in Francia, presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, apre un nuovo capitolo del know-how della Marca in termini di sportività.

 

 

Tags:
alpine a110rcavallimotorizzazioneprezzi