Caso Totti-Blasi: tutta la saga. Dalla separazione alla "Guerra dei Rolex"
A luglio, dopo 18 anni, l'ex capitano della Roma e l'ex letterina si sono detti addio. La separazione Totti-Blasi è uno dei casi mediatici del 2022
Caso Totti-Blasi: tutta la saga. Dalla separazione alla "Guerra dei Rolex"
È un caldo pomeriggio di luglio, precisamente l’11, quando a cavallo tra l’ora del te e quella dell’aperitivo il sito di Dagospia lancia la bomba: "Stasera Francesco Totti e Ilary Blasi comunicheranno al popolo italiano, con un comunicato congiunto, la decisione di separarsi in modo consensuale". Beh, il comunicato congiunto non c'è stato e circa la separazione consesuale, la previsione del sito di Roberto D'agostino l'ha centrata a metà, nonostante in un tempo non sospetto aveva lanciato la notizia (riferendosi a Totti e Ilay), che una delle coppie più longeve del calcio si sarebbe separata.
Caso Totti-Blasi: dai comunicati disgiunti alle prime frecciatine
L'11 luglio scorso Ilary Blasi ha affida all'Ansa le parole: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia".
A pochi minuti dal lancio è subito seguito il comunicato, sempe affidato all'Ansa, di Francesco Totti: "Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confidonel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".
Il tam tam via social, web e i rotocalchi rosa da allora non si smorza e questa è la separazione che sta tenendo incollati fan e follower che alla notizia non solo sono rimasti spiazzati, ma hanno creato la fronda di chi si schiera con Ilary e chi con Noemi Bocchi.
Caso Totti-Blasi: dalla vacanza a Zanzibar ai rumors sulla storia tra il 'Pupone' e Noemi Bocchi
Così, Ilary Blasi dopo aver comunicato la separazione carica bagagli, figli e sorella su un volo diretto a Zanzibar per scacciare tutti i pettegolezzi e proteggere Christian, Chanel e Isabel. Soprattutto l'ex letterina da quella vacanza inizia a essere sempre più social e attraverso scatti e didascalie inizia a lanciare una serie di frecciatine all'ex marito Francesco Totti.
E il 'Pupone' cosa fa? Mentre l'ex moglie è in vacanza vive braccato dai paparazzi nascosti in ogni angolo della città Eterna e, colpo di scena, spunta la possibilità che quella donna che era stata vista allo stadio qualche mese prima conosciuta sui campi di padel Noemi Bocchi è la nuova compagna dell'ex capitano della Roma.
Caso Totti-Blasi: dall'amico Alex Nuccetelli a Fabrizio Corona
L'amico del cuore di Francesco Totti, il PR romano Alex Nuccetelli inizia a raccontare alcuni retroscena della separazione dell'ex n.10 della Roma e, non si perde l'occasione l'ex re dei paparazzi Fabbrizio Corona di svelare storie piccanti, che possono 'mettere fine a numerosi matrimoni' a suo dire.
In sostanza nei 18 anni d'amore di Francesco Totti e Ilary Blasi sembrerebbe che ci siano stati dei tradimenti e tutto l'inchiostro versato da rotocalchi e post sui social della vicenda ha costruito quella saga, che alcuni paragonano alla pellicola "La guerra dei Roses".
Caso Totti-Blasi: Francesco esce allo scoperto con un'intervista che rilascia al Corriere della Sera e spunta la compagna Noemi Bocchi
Video, numerose paparazzate Ilary Blasi non smette di lanciare provocazioni nei confronti dell'ex marito al punto che Francesco Totti decide di rilasciare un'intervista al Corriere della Sera: "Ne parlano tutti, tranne me. Non ho ancora detto una parola. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Ora basta".
Nel lungo dialogo con il giornalista Aldo Cazzullo, l'ex capitano si toglie qualche sassolino dallo scarpino: "Non ho tradito io per primo. A settembre dell’anno scorso (2021) sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro, anzi più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi".
Non solo Francesco Totti conferma che Ilary e suo papà gli hanno sottratto da una cassetta di dicurezza una collezione di orologi Rolex e, lui, le ha nascosto una serie di borse e scarpe griffate. Sì la stampa è andata a nozze con queste affermazioni, poi, in luna di miele quando Francesco Totti ha iniziato a uscire alla luce del solo con Noemi Bocchi. Sulla nuova compagna abbiamo letto molto, ma la diretta interessata non ha ancora rilasciato alcuna intervsita.
Caso Totti-Blasi: Francesco e Ilary in tribunale per la separazione. Gli ex così hanno voltato pagina
L'ex coppia sceglie di essere difesa dai migliori avvocati matrimonialisti del Foro romano. Al fianco di Franceco Totti c'è l'avvocato Annamaria Bernardini de Pace. Mentre Ilary Blasi è seguita da Alessandro Simone (ex pupillo della Bernardini de Pace). In sostanza alla prima udienza nessuno dei due si presenta e tutto viene rinviato ad autunno inoltrato. La posta patrimoniale in gioco è alta, l'ex letterina ha stilato una lista di beni e alimenti, solo per questi ultimi ha chiesto quasi 35 mila euro mese.
Francesco Totti, invece si presenta con un accordo che Ilary respinge. I due escono dal tribunale senza aver messo un punto sui beni, che includono la residenza milionaria all'Eur, un circolo sportivo, la proprietà di Sabaudia e una serie di appartamenti.
Soprattutto complice anche il clamore mediatico sulla vicenda, l'avvocato Annamaria Bernardini de Pace a lascia il suo assistito: "In tre mesi mi sono affezionata, impossibile non volergli bene. Il nostro accordo prevedeva solo che lo rappresentassi in sede stragiudiziale, quindi quando l’avvocato Alessandro Simeone ha presentato la richiesta di separazione il nostro rapporto è finito. Non mi occupo infatti anche delle cause che riguardano borse, scarpe, gioielli e orologi".
In seguito, poi, Ilary Blasi ha ritrovato la sua preziosa collezione di borse e scarpe con un nuovo amore Bastian Muller. La neo coppia è uscita alla luce della prima nevicata presso l'esclusiva St. Moritz in occasione della sfilata di Giorgio Armani.
Mentre Francesco Totti e Noemi Bocchi sono andati a vivere insieme in un esclusivo attico e superattico, in zona Parioli, a Roma Nord, dopo aver sfilato in occasione del galà dei Mondiali del Qatar 2022 mano nella mano.