Caterina Caselli smentisce la fake news: "Ho accertato che non sono morta"
La produttrice musicale ironizza: "Amo pensare che chi ha scritto l’articolo mi abbia allungato la vita"
Caterina Caselli e quel titolo ambiguo: "Sono viva. Mi avete allungato l'esistenza"
Una fake news diffusa sul web ha generato il panico, ma è stata la diretta interessata a tranquillizzare tutti. "Ho accertato che non sono morta". Caterina Caselli ironizza così su Twitter, commentando la bufala sulla sua morte diventata virale sui social. "Comunque, così come comunemente accade nei sogni - scrive la discografica - amo pensare che chi ha scritto l’articolo, tra parentesi lo ringrazio, mi abbia allungato la vita".
A dar vita alla fake news - come spiega il sito 'Bufale.net - il titolo volutamente ambiguo di un articolo online ("Ci rivediamo nell'aldilà": addio Caterina Caselli), che in realtà riprendeva un post che Caterina Caselli aveva dedicato sui social alla morte di Tina Turner.
Leggi anche: Ultime notizie di gossip 17 luglio 2023 – Affaritaliani.it
Leggi anche: Cristina Scuccia, dopo l'Isola un disastro: "Rientro terribile in Italia"
Caterina Caselli è sicuramente una delle leggende della musica italiana che ha saputo cavalcare l’onda del successo per oltre cinquant’anni, riuscendo sempre a rinnovarsi. La cantante veniva anche definita “Casco d’Oro” per il suo taglio di capelli e il colore biondo grano. Oltre alla carriera di cantante, è diventata anche produttrice discografica.
Il successo per lei è arrivato che era ancora giovanissima, dopo essersi esibita in piccoli locali dell’Emilia-Romagna, regione dove ha passato tutta la sua vita. Uno dei suoi pezzi più iconici è sicuramente "Nessuno mi può giudicare" che resta una delle hit italiane più amate e cantante.