Chi è Laura Tecce? Il botta e risposta tra la giornalista e Dagospia
In un articolo apparso su Dagospia la conduttrice viene definita 'ex shogirl'. Così il sito pubblica la lettera di precisazione e...
Chi è Laura Tecce? La giornalista scrive e chiarisce che non ha mai fatto la showgirl
La giornalista Laura Tecce in un pezzo pubblicato dal Dagospia, precisamente ne "I ventriloqui di Giorgia", viene definita "ex showgirl", soprattutto ha deciso di chiarire come stanno esattamente le cose. Così con una lettera indirizzata al sito di Roberto D'Agostino, Laura Tecce scrive: "Ti segnalo che non sono nè ex nè showgirl. Sono giornalista professionista dal 2007 e mi sono sempre e solo occupata di politica nei giornali e in tv. Mi accontento della definizione "giornalista e conduttrice" come correttamente riportato nell'articolo de La Stampa di oggi. E questo lo dico con tutto il rispetto per una professione, quella di showgirl, che non è mai stata, non è e mai la sarà la mia".
Naturalmete Dagospia non ha fatto attendere la risposta e risponde alla giornalista che addirittura potrebbe esserci uno scambio di persona: "Prendiamo atto del lavoro di giornalista professionista di Laura Tecce, non essendocene accorti prima. È possibile, a questo punto, che ci sia stato uno scambio di persona. Nella scombiccherata redazione di Dagospia avevamo memoria di una certa Laura Tecce affiancata ad Amadeus come 'spalla' nel game show "Cuore di mamma"".
Non solo la 'dago-risposta' continua ed elenca quasi o tutte le tappe della carriera di Laura Tecce: "Correva l’anno 2010 e la trasmissione (che vinse persino il prestigioso TeleRatto come peggior game show dell’anno) era, come annunciato dal comunicato stampa, "Un lungo viaggio lungo 70 puntate attraverso l’amore e i rapporti di coppia dove protagonista indiscussa sarà la tanto amata suocera". Non esattamente l’impegno di chi 'si è sempre occupata di politica'".
"La traballante memoria ci ha evocato una certa Laura Tecce impegnata anche alla conduzione di "Italia sul 2 Estate", in onda su Raidue nel 2006, dove insieme a due note croniste d’assalto come Sabina Stilo e Luana Ravegnini si conducevano puntute inchieste su 'trucchi e consigli per sconfiggere la cellulite'. Potremmo davvero essere incappati in un clamoroso scambio di persona. O magari è un inciampo della memoria. Bisogna solo capire se la carenza di fosforo è nostra o della signorina Tecce", conclude la redazione di Dagospia.