Mercoledì, Jenna Ortega sul set ha cambiato le battute: ecco perché

Un motivo in più per adorare Jenna Ortega? Sul set di Mercoledì ha fatto completamente di testa sua

Costume

Mercoledì, la protagonista Jenna Ortega rivela come ha cambiato la sceneggiatura del suo personaggio in corso d'opera

Mercoledì è senza dubbio la serie Netflix rivelazione dello scorso anno. E sull'onda del successo è già in lavorazione la seconda stagione. Jenna Ortega, che veste i panni della piccola della Famiglia Adams, ha ammesso di aver cambiato la sceneggiatura della serie di Tim Burton ed essersi imposta per rivoluzionare i dialoghi perché non era d'accordo sulla storyline del suo personaggio

LEGGI ANCHE: Tim Burton a Lucca Comics presenta la sua "Mercoledì"

Mercoledì, la protagonista Jenna Ortega cambia la sceneggiatura della serie di Netflix

Jenna Ortega ha mandato in tilt gli sceneggiatori perchè il suo personaggio non era in linea con quanto scritto. A tal proposito l'attrice ha dichiarato: "Ho subito pensato che questa serie fosse per un pubblico più giovane. Quando ho firmato il contratto per Mercoledì non avevo letto tutti i copioni e pensavo che il personaggio sarebbe stato molto più cupo ma non era così, non sapevo quale fosse il tono del racconto né quale sarebbe stata la colonna sonora ma poi ho dovuto impuntarmi perché tutto quello che fa Mercoledì e quello che dovevo interpretare, secondo la sceneggiatura originale, per me non aveva assolutamente senso".

L'attrice ha continuato: "Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso. Ci sono stati momenti sul set in cui sono diventata quasi poco professionale, nel senso che ho iniziato a cambiare le battute". Insomma, Jenna Ortega sembra aver raggiunto il suo scopo e ha reso Mercoledì un personaggio più tridimensionale rispetto a come lo si leggeva nello script. Non voleva interpretare una Mercoledì che mancasse di crescita e fosse costantemente monotona, morbosa e divertente. 

LEGGI ANCHE: "Mercoledì" rispolvera "Bloody Mary" di Lady Gaga: così la tv rilancia le hit

Mercoledì, Jenna Ortega: "Sono diventata protetiva nei confronti del mio personaggio"

L'attrice si è poi lasciata andare a una clamorosa rivelazione: "Sono diventata molto, molto protettiva nei confronti di Mercoledì. Non puoi condurre una storia senza avere un arco emotivo, perché poi diventa noiosa e non piaci a nessuno. Quando sei piccolo e dici cose molto morbose e offensive, è divertente e accattivante. Ma poi diventi un adolescente ed è brutto e lo sai".

E non è la prima volta che l'attrice ammette di aver rivoluzionato il progetto iniziale della serie. Lo scorso anno, infatti, Ortega aveva dichiarato di non essere stata d'accordo con la decisione di Tim Burton di far avere al suo personaggio costantemente un volto non espressivo, senza emozioni: "Voleva una superficie piatta, cosa che capisco. È divertente e fantastico, tranne quando si cerca di portare avanti una trama e Mercoledì è in ogni scena". 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
jenna ortegamercoledìnetflix