Harry contro Camilla: “È passata sui cadaveri pur di ripulire la sua immagine"

Nel libro "Spare" il principe Harry si scaglia violentemente contro la futura regina d'Inghilterra, che soffre in silenzio secondo una delle "compagne" al Times

di redazione Royal family
Royal Family News

Harry spara a zero su Camilla: ecco cosa è successo 

Nella sua autobiografia dissacrante “Spare”, Harry d’Inghilterra non fa sconti a nessuno, soprattutto alla futura regina d’Inghilterra Camilla - al tempo Parker Bowles - conosciuta in tutto il mondo per essere stata l’amante dell’allora Principe Carlo , per poi con il tempo, entrare di diritto nella Royal family.

Sì perchè il prossimo 6 maggio la moglie di re Carlo III verrà incoronata ufficialmente come regina, "alla faccia" della principessa Diana che per anni l’ha accusata di essere la causa della fine del suo matrimonio. In molti ricordano la laconica dichiazione: "Eravamo in tre....".

Harry, il figlio minore di Diana e Carlo, prosegue stoicamente la battaglia d’odio che ha ereditato figurativamente da sua madre. Nel suo libro appunto si scaglia senza pietà con la moglie del padre: “Camilla ha lastricato la strada di cadaveri pur di diventare regina e ripulire la sua immagine di "cattiva"”. Le accuse poi preoseguono, rinfacciando alla matrigna di aver fatto trapelare alla stampa molte fughe di notizie sulla famiglia reale. Nella sua autobiografia infatti, il duca ha esplicitamente accusato la matrigna di essere "cattiva" e "pericolosa”.

La reazione della "matrigna cattiva"

Camilla è rimasta molto ferita da queste parole, spietate secondo alcuni. “Certo che le dà fastidio, certo che le fa male", ha raccontato la marchesa di Lansdowne al Times. "Ma lei non si fa scomporre. La sua filosofia è sempre la stessa: 'Non fare nulla e si sistemerà: meno se ne parla, prima si ricompone'".

La marchesa, devota compagna di Camilla fin dai tempi della relazione extraconiugale con Carlo che le fecero conquistare l’appellativo “donna più odiata" del Regno Unito, è sempre rimasta nel gruppo ristretto di amiche al suo fianco. Ora l’amica fedele è stata ricompensata, perché da quando Carlo è salito sul trono, Lady Lansdowne è stata nominata tra le sei 'compagne della regina'. In altre parole, si tratta di una versione rivisitata delle dame di compagnia che hanno accompagnato per decenni Elisabetta II.

Stando quindi alle dichiarazioni della marchesa, la futura regina d’Inghilterra sceglie, ancora una volta, la linea difensiva del logoramento.

Tags:
autobiografia principecamilla parker bowlescarlo iiiharry d'inghilterraregina d'inghilterra