Casal Palocco, lo youtuber Matteo Di Pietro al Gip: “La mia vita è rovinata"

Il ragazzo ai domiciliari per la morte del piccolo Manuel ha parlato per circa un’ora nel corso dell’interrogatorio di garanzia

Di Redazione Cronache
Matteo Di Pietro
Cronache

Incidente Casal Palocco (Roma), lo youtuber Di Pietro davanti al Gip: "Tornerei indietro, ma non si può"

È durato un’ora e mezza l’interrogatorio di garanzia per Matteo Di Pietro, il giovane youtuber agli arresti domiciliari indagato per omicidio stradale aggravato e lesioni, che era alla guida del suv Lamborghini coinvolto nell'incidente del 14 giugno scorso in cui è morto Manuel a Casal Palocco. Il giovane, arrivato a piazzale Clodio con il suo difensore, ha risposto alle domande del Gip Angela Gerardi.

“È una tragedia per tutti - ha detto il difensore del giovane, l’avvocato Antonella Benveduti - Il mio assistito è distrutto, sono due famiglie distrutte. In questa fase attendiamo l’esito delle consulenze tecniche disposte dalla procura sui dispositivi sequestrati e sulla velocità del suv”. 

LEGGI ANCHE: Casal Palocco, "Suv a oltre 120km/h. Gli amici chiesero di rallentare"

Incidente Casal Palocco, il testimone amico dello youtuber: "Avevo detto a Matteo di rallentare"

Nell’atto si legge della supercar lanciata fino a 145 chilometri orari per le strade di Casal Palocco. Ancora, vengono riportate le testimonianze degli altri youtuber a bordo: “Gli abbiamo detto più volte di rallentare”. Raccomandazioni inutili: il gps della supercar segnala che l’impatto su via di Macchia Saponara è avvenuto a 124 chilometri orari, senza segnali di frenata.

Già il giorno precedente all’incidente a Casal Palocco gli amici che erano in auto con Matteo Di Pietro lo avevano invitato ad andare piano. È quanto emerge da una testimonianza contenuta nell’ordinanza con cui il Gip di Roma Angela Gerardi nei giorni scorsi ha disposto gli arresti domiciliari proprio per Di Pietro.

Tags:
casal paloccogipincidenteinterrogatorioyoutuber