Eurovision 2022, dopo il raduno degli Alpini molestie anche a Torino
Il collettivo femminista Non Una di Meno si schiera con le volontarie di Eurovision
Eurovision 2022 tra musica e glamour, ci sono le molestie a guastar la festa
Mentre, le immagini accattivanti del caleidoscopico Turquoise carpet sono ancora il trend social, dalla Reggia di Venaria arriva la testimonianza di una delle volontarie, che ha partecipato al party inaugurale dell'Eurovision sostenendo di aver ricevuto delle molestie. Un'altra triste vicenda di molestie si aggiunge a quella, di qualche giorno fa, accaduta al raduono degli Alpini.
In particolare, stiamo parlando della giovane studentessa di Giurisprudenza, indicata con un nome di fantasia dal Corriere della Sera di Torino, Francesca, che l'ha intervistata per farsi raccontare quanto accaduto alla festa.
Stando ai fatti la denuncia della ragazza è partita da un sms, che ha inviato nella chat di gruppo dei volontari: "Fate attenzione a quei ballerini: sono molesti".
Prontamente è intervenuto il Comune di Venaria, che ha smentito il presunto fatto, in quanto non sono state presentate denunce alle forze dell'ordine.
La vicenda è ancora tutta da chiarire, ma all'ANSA Alessandra Aires, funzionaria comunale e coordinatrice dei Delegation Host, i 120 ragazzi che accompagnano le delegazioni, afferma: "Se mai mi fossi accorta che c'era qualcosa che non andava, sarei intervenuta io per prima. Ho partecipato a tutto il party e posso assicurare che di molestie non ne ho viste. Forse c'è stato qualche commento sopra le righe, ma tutto riconducibile all'entusiasmo della festa. Fa male che si voglia sporcare un evento tanto bello e formativo per i nostri giovani".
Mentre, il collettivo femminista Non Una di Meno si è subito schierato con le volontarie di Eurovision che hanno denunciato l'accaduto, commentanto duramente quanto accaduto: "Come spesso capita la voce delle donne che vivono violenza viene silenziata, i loro racconti non creduti e le loro esperienze non ascoltate".