Ferrara: auto travolge 2 ciclisti, morto giovane calciatore del Padova

Il conducente inizialmente non si era fermato, poi si è presentato sul luogo dell'incidente

Manuel Lorenzo Ntube
Cronache

Ferrara: un'auto pirata travolge due ciclisti, morto 16enne

Ieri sera, 30 novembre alle 22.00 circa, un 16enne è morto e un altro giovanissimo è rimasto gravemente ferito, a Ferrara dopo che entrambi, mentre erano in bicicletta, sono stati travolti da un’auto. L'incidente è accaduto nei pressi della frazione di Codrea, sulla via Pomposa.

Da una prima ricostruzione dei fatti, i due ciclisti stavano pedalando in quel tratto di strada buio quando la vettura gli è piombata addosso. Il conducente era alla guida di un SUV ed è un 37enne ferrarese che in un primo momento è scappato, sarebbe poi tornato sul luogo dell'incidente. Il ragazzo 17enne ferito è stato trasportato all’ospedale di Cona, in gravi condizioni. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale, per ricostruire la dinamica dell'incidente.

La vittima si chiama Manuel Lorenzo Ntube, giocava a calcio nelle giovanili del Padova. La società veneta esprime cordoglio per il giovane difensore, tesserato per la formazione under 17: "L'intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel".

 

Mentre il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri ha detto: "Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità. Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell'altro ragazzo coinvolto".

Inoltre il sindaco Fabbri ha chiamato i genitori di entrambi i ragazzi per esprimere la sua vicinanza: "Da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell'infinito dolore che ha colpito la nostra comunità".

Tags:
autociclisti investitiferraraincidentemorto