Giulia Tramontano, le foto di Impagnatiello mentre pulisce la tracce di sangue

Il barman ripreso dalle telecamere di Telelombardia mentre con spugna e spazzolone cerca di eliminare le prove del delitto

a cura di redazione cronache
Cronache

Alessandro Impagnatiello, le foto che lo inchiodano mentre pulisce il sangue di Giulia Tramontano

Un fermo immagine: quanto basta per gettare ancora più nel baratro Alessandro Impagnatiello, assassino della fidanzata Giulia Tramontano. Il barman è stato immortalato in un video, di pochi secondi, mentre pulisce fuori dalla casa di Senago quello che probabilmente è il sangue della 29enne incinta di sette mesi. A registrarlo le telecamere di Telelombardia che erano appostate davanti alla casa del 30enne nei giorni in cui la compagna ufficialmente risultava ancora scomparsa.

Le immagini sono state realizzate alle 15.27 del 30 maggio e mostrano Impagnatiello con una spugna che pulisce la zona esterna che porta alle scale verso la rampa dei garage. Altre immagini mostrano il barman, reo confesso dell’omicidio di Giulia, uscire dall’appartamento, percorrere il ballatoio coperto dalla siepe fino alla rampa di scale al piano terra. Impagnatiello sarebbe stato ripreso in altre immagini con uno spazzolone e un secchio blu. Il video sarà mostrato questa sera alle 20.30 nel corso della puntata di “Iceberg Lombardia” condotta da Marco Oliva in onda su Telelombardia.

LEGGI ANCHE: Impagnatiello e la premeditazione, trovate due bustine di veleno nel suo zaino

Alessandro Impagnatiello, le foto del sopralluogo a casa del killer e di Giulia Tramontano

Solo l’ultimo dettaglio di quella che sembra sempre più esser stata una mattanza. Come testimoniano i rilievi compiuti dai carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Milano. Nella casa di Senago, dove Giulia viveva con Impagnatiello, il Luminol ha permesso di individuare le macchie di sangue in diversi punti della casa, soprattutto in salotto e in cucina ma anche sulle pareti.

E sulle scale, le stesse dove il killer è stato ripreso dalle telecamere di Telelombardia intento a pulire con spugna e spazzolone. Grazie anche ai rilievi è stata ricostruita la possibile dinamica dell'aggressione: Impagnatiello avrebbe colpito la compagna alle spalle dandole una coltellata alla gola che le avrebbe impedito di urlare. A far protendere verso l'ipotesi dell'agguato sono proprio le macchie di sangue trovate sulle pareti dell'abitazione. 

Omicidio di Senago soppralluogo
 

Centrale nella ricostruzione del delitto anche un carrellino, acquistato dal barman trentenne in un negozio di ferramenta di Senago dopo aver ucciso la compagna Giulia Tramontano, e recuperato dai militari del Nucleo investigativo in un'area comune dello stabile, vicino alla porta di casa di un altro inquilino. Sarebbe stato proprio quest'ultimo, il giorno del sopralluogo, ad avvicinarsi ai militari per riferire che aveva trovato il carrellino nella zona dei box e che se ne era appropriato, pensando che fosse stato abbandonato lì da qualcuno. La prova del luminol ha subito fatto emergere le macchie di sangue nella parte inferiore, dove con ogni probabilità è stato posizionato il corpo della ventinovenne; da lì è scattato il sequestro.

Omicidio di Senago soppralluogo
 

Tags:
alessandro impagnatiellogiulia tramontanoomicidio