Iginio Massari e la torta speciale per i bambini affetti da autismo

Il Maestro pasticciere ha voluto contribuire in prima persona alla causa dei bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico. L'impegno per Casa Sebastiano

Di Francesco Fredella

PASTICCERIA IGINIO MASSARI- Una colomba classica a lievitazione naturale, con scorza d’arancia candita all’interno e glassa all’amaretto per la rifinitura. Gli appassionati della pasticceria d’autore possono gustare e acquistare il dolce pasquale firmato dal Maestro dei Maestri Iginio Massari a Milano nella nuova pasticceria milanese aperta a due passi da Piazza del Duomo. Massari ha creato un lievitato dedicato a Milano a base di zenzero e ananas. PASTICCERIA IGINO MASSARI - Via G. Marconi, 4 (angolo Piazza Diaz), Milano.
 
Cronache

Iginio Massari prepara una dolce speciale per i bambini autistici

Iginio Massari, celebre pasticciere e gastronomo, ha reso famosa e apprezzata in tutto il mondo l'arte dolciaria italiana. L’ultima creazione del noto volto della competizione culinaria di Masterchef è una torta speciale per Casa Sebastiano, una struttura innovativa per la residenzialità e la riabilitazione delle persone affette da Disturbo dello Spettro Autistico. Questo luogo, a tutti gli effetti un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di personale competente a cui affidare il trattamento del disturbo, è presieduto dal Cav. Giovanni Coletti - Ufficiale al Merito della Repubblica nonché Presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus - da sempre impegnato per tutelare e sostenere le famiglie con figli autistici.

Il Maestro Massari ha voluto mettersi in prima linea per la nobile causa facendo quel che gli riesce meglio: leccornie sublimi. Così, insieme a Franco Pinamonti, ambasciatore di Casa Sebastiano, Massari ha voluto dedicare un gesto dolce e significativo a questi ragazzi speciali, capaci di trasmettere con un semplice sguardo ciò che tante parole non riescono a raccontare. L’obiettivo è presto detto: sensibilizzare la società su un tema sociale tanto bistrattato quanto diffuso.

Tags:
bambini autisticidisturbo dello spettro autisticoiginio massarimassari pasticciere