Incidono "Vergogna" sulla pelle di una bimba cinese, la Procura di Roma indaga

I fatti risalgono al 25 novembre 2021 e gli inquirenti indagano per il reato di lesioni volontarie aggravate dall'odio razziale

Cronache
Condividi su:

La procura di Roma indaga su una violenza ai danni di una bimba cinese, le hanno inciso la parola Vergogna sul braccio

Una bimba di tre anni, di origini cinesi, residente a Roma, nel quartiere Garbatella,  è tornata a casa dopo la scuola sanguinante: i genitori hanno scoperto che la piccola ha inciso sul braccio una scritta in caratteri cinesi xiu, che significa vergogna.

I fatti risalgono al 25 novembre 2021, l'incisione in questione sembrerebbe essere stata eseguita con uno spillo. L'autore dell'aggresione alla piccola non è noto. Mentre, la Procura di Roma, ha aperto gli scorsi mesi un procedimento, dove s'ipotizza il reato di lesioni volontarie aggravate dall’odio razziale. Al momento è iscritto nella lista degli indagati un maestro di scuola ma per gli inquirenti l’uomo avrebbe già dimostrato la sua estraneità ai fatti.

I genitori quel giorno, portandola a casa dalla scuola di infanzia (che ora non frequenta più) hanno subito notato la ferita e portato la bambina in ospedale, dove hanno sporto denuncia per lesioni. L’indagine è stata affidata alla pm Gabriella Fazi: inizialmente, i magistrati hanno disposto un incidente probatorio, perché la piccola avrebbe indicato il maestro come autore della scritta sulla pelle, ma ne avrebbe parlato bene successivamente smentendo la prima versione dei fatti.

Attualmente quindi le indagini, dicono gli inquirenti, si stanno muovendo a 360 gradi e si concentrano sulle persone che a vario titolo sono state in contatto con la vittima lo scorso 25 novembre.
 

Leggi anche: 

Salvini, il viaggio a Mosca, i referendum e la china scivolosa

Guerra, Pd: "Salvini a Mosca? Inopportuno. Indebolisce l'azione di Draghi"

Caro energia, Italia schiacciata: subito class action contro Putin

L’inflazione dell’area euro, la Fed e l’occupazione Usa: i trend dei mercati

Berruti, saltano le nozze con la Boschi: clamoroso, film a luci rosse pesante

Martina Colombari: “Alberto Tomba? Mio grande amore ma con Billy…”. BOMBA

Un soldato ucraino combatte da solo in trincea contro i russi. Video virale

Intesa Sanpaolo eroga €4 milioni per la crescita sostenibile di GAP

Banca Mediolanum sostiene da 20 anni il Giro d'Italia