"La Franzoni la capisco": tazza per Festa della mamma scatena la polemica
Costa 25 euro, ed è in vendita sulla pagina social di "Piattini Davanguardia". L'ironia dei produttori, però, non è stata apprezzata
"La Franzoni la capisco": la tazza per Festa della mamma scatena la polemica
"Un po’ la Franzoni la capisco", accompagnata dalla didascalia dell’immagine su Instagram: "Mamma tvukdb" ("Mamma ti voglio un casino di bene"). E sul web impazza la polemica. Polemica perché il riferimento ad Annamaria Franzoni, la mamma di Cogne condannata per l'omicidio del figlioletto Samuele Lorenzi morto il 30 gennaio 2002 a soli due anni, e la stampa sulla mug bianca, non sono stati apprezzati. Anzi, non sono risultati comprensibili ai più.
LEGGI ANCHE: Annamaria Franzoni torna a Cogne: la vacanza nella villa del delitto. FOTO
Gli autori? Due coniugi baresi di "Piattini Davanguardia", una pagina Instagram che mette in vendita "ceramiche, risate e disagio, dipinte a mano". I due artigiani solitamente propongono tazze con frasi che strappano un sorriso per l’ironia che le caratterizza e i giochi di parole originali. "Disagio e biscotti", si legge su un tazza. "Stasera pop corn e governi che cadono", scrivono su un’altra. Questa volta però la loro ironia non è stata apprezzata. Ai numerosi commenti negativi ha risposto la stessa Annagina Totaro, di Piattini Davanguardia, che aveva già affrontato una valanga per la vendita della coppia di tazze “Rosa” e “Olindo": "Nessuno sta semplificando la situazione, si tratta semplicemente di un pensiero condivisibile o meno, tutto qua. Nessuno vi costringerò a condividerlo".