Migranti, fermati tre scafisti della nave ong Sea-Eye arrivata a Napoli

A bordo della nave sono stati trovati due cadaveri, sono in corso le identificazioni. Al momento dello sbarco presso il porto di Napoli c'erano 105 persone

di Alice Patti
Cronache

Migranti, fermati a Napoli i tre scafisti arrivati a bordo della nave ong Sea-Eye

Le indagini li individuano come scafisti dei migranti poi salvati e imbarcati a bordo della nave ong Sea-Eye, approdata ieri a metà mattina (6 febbraio) al molo 21 del porto di Napoli. Stazione Navale di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di fermo dei pm per concorso in favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina nei confronti di K.E., 22 anni; E.O., 45 anni, e B.M., 32 anni, tutti e tre extracomunitari.

Migranti, a bordo della nave ong Sea-Eye sono stati trovati due cadaveri

La nave trasportava 105 profughi di numerose nazionalità, prevalentemente provenienti dall’area Sub-Sahariana, e le salme di due migranti deceduti attualmente in corso di identificazione. I migranti erano stati recuperati, in acque internazionali ricadenti all’interno dell’area Sar Maltese, da due distinti natanti in avaria, un gommone e un’imbarcazione di legno. Le indagini per gli arresti si sono basate sull’acquisizione del diario di bordo, l’escussione del comandante della nave e di alcuni tra i rifugiati appena sbarcati, nonché sull’ispezione dei telefoni cellulari in uso agli indagati. 

Tags:
napolinaveongscafistisea-eye