Napoli, 12enne massacrato di botte dal branco: il video delle botte sui social
Nuova aggressione "squadrista" di un branco di 15enni ai danni di un ragazzo di 12 anni. Il deputato Borrelli: "Serve rieducare e intervenire sulle famiglie"
Napoli, 12enne aggredito da un gruppo di 15enni
Un branco di adolescenti ha aggredito un ragazzo di dodici anni a suon di botte. Lo ha denunciato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato il fatto dopo essere stato contattato dai genitori del ragazzo vittima delle percosse. La famiglia inoltre - ha aggiunto Borrelli - ha presentato una denuncia I familiari del ragazzino, secondo quanto riferisce Borrelli, hanno sporto denuncia alle forze dell'ordine. Le violenze, inoltre, sono state filmate e pubblicate sui social.
Il video della violenza sui social: tutti contro uno
"Abbiamo inviato il filmato alle forze dell'ordine affinché si verifichi l'accaduto e si individuino tutti gli aggressori che dovranno essere puniti severamente", ha dichiarato il deputato, per il quale la violenza "è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa. E sulle cause scatenanti, Borrelli aggiunge: “Basta un nonnulla, anche soltanto uno sguardo, per far scattare la scintilla ed aggrediscono chicchessia anche rischiando di ammazzarlo. Bisogna mettere fine a questa follia che ha generato troppe vittime innocenti.
E infine il parlamentare conclude duramente: “Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione, anche intervenendo sulle famiglie di questi ragazzi violenti e riformando la giustizia per i minori altrimenti le cose potranno soltanto peggiorare".
Leggi anche: Latina, ragazza rapita e violentata: arrestato il 31enne romeno ricercato
Violenze tra adolescenti: l’ultimo caso due giorni fa
Solo due giorni fa è avvenuto un episodio dello stesso calibro. Un 15enne, in compagnia di alcuni amici, è stato circondato da un gruppo di suoi coetanei, uno dei quali lo ha colpito usando un tirapugni. La vittima è stata ricoverata in ospedale in condizioni serie, ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita. Dalle informazioni raccolte dai carabinieri, intervenuti nel pronto soccorso dell'ospedale Cto, sembra che il quindicenne fosse stato aggredito in zona Quattro Giornate. Secondo la ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato accerchiato da tre suoi coetanei e colpito alla testa senza un apparente motivo. Sull'episodio proseguono le indagini da parte dei carabinieri.