Padova, la 18enne pakistana scomparsa. Molte le similitudini con il caso Saman
Nessuna traccia della ragazza dallo scorso 31 maggio. Troppe le analogie con l'altra vicenda, forse una fuga volontaria all'estero, indagini in corso
Padova, 18enne scomparsa: rifiutava il matrimonio combinato
Da ormai più di una settimana non si hanno notizie di una 18enne pakistana residente in provincia di Padova. Si tratta di Basma Afzaal e il suo caso ricorda molto da vicino quello di Saman, la giovane sparita nel nulla dopo il rifiuto ad un matrimonio combinato con un suo connazionale. Basma, - si legge sul Messaggero - residente con la famiglia a Galliera Veneta, sarebbe fuggita in Francia. È la pista che stanno approfondendo i carabinieri mentre la Procura di Padova ha aperto un fascicolo, al momento senza notizie di reato e senza indagati, per vederci chiaro sulla sparizione della studentessa. La ragazza si è allontanata da casa il 31 maggio, ha spento il telefono cellulare e si è resa irreperibile.
A raccontare della fuga di Basma ai militari - prosegue il Messaggero - sarebbero state le sue amiche. La diciottenne avrebbe scoperto di essere già destinata in sposa a un uomo, un altro cittadino pakistano, di cui non è per nulla innamorata. Inoltre, ancora secondo quanto dichiarato dalle sue amiche agli inquirenti, avrebbe conosciuto via chat un ragazzo di cui si è invaghita. Ed ecco la decisione di scappare di casa e di raggiungerlo in Francia. Una versione, ovviamente, tutta da verificare. Gli inquirenti intanto cercano di scavare nella vita di questa famiglia pakistana.