Papa Francesco giunge a Fatima: "La Chiesa non ha porte, è aperta a tutti"

Circa 200 mila persone sono presenti al Santuario di preghiera del rosario con Papa Francesco

Di Redazione Cronache
Cronache

Il Papa giunge a Fatima, oltre 200 mila fedeli Santuario di preghiera del rosario

Papa Francesco, a bordo di un elicottero militare, è arrivato a Fatima. Al suo arrivo in forma privata all’eliporto, il Pontefice è accolto dal vescovo di Leiria-Fatima e presidente della Conferenza Episcopale del Portogallo, monsignor José Ornelas Carvalho.

Quindi si trasferisce in auto al Santuario di Nostra Signora di Fatima, dove - dopo aver effettuato alcuni giri in papamobile tra i fedeli - alle ore 9:30 (10:30 ora di Roma), guida la recita del Santo Rosario con i Giovani ammalati presso la Cappellina delle Apparizioni. Qui si trovano anche 12 detenuti del carcere di Leiria.

LEGGI ANCHE: Firenze, arrestato lo zio della piccola Kata. Perquisiti i genitori

Dopo essere entrato nella Cappella delle Apparizioni, Papa Francesco venera l’immagine della Beata Vergine Maria di Fatima e sosta in preghiera silenziosa. Due bambini offrono al Santo Padre dei fiori che Egli depone ai piedi della Vergine e lascia in dono un Rosario d’oro. Al termine della recita del Santo Rosario e dopo l’indirizzo di saluto del Vescovo di Leiria-Fatima, pronuncerà il suo discorso.

Dopo la Preghiera, la benedizione finale e il canto, Papa Francesco saluta alcuni giovani ammalati. Quindi si reca in auto all’eliporto di Fatima da dove, alle ore 10:45 (11:45 ora di Roma), parte a bordo di un elicottero militare per rientrare alla Base Aerea di Figo Maduro di Lisbona e far ritorno alla Nunziatura Apostolica dove pranza in privato.

Circa 200 mila persone sono presenti al Santuario di preghiera del rosario con Papa Francesco. È quanto stimano le autorità locali.

Tags:
amalfipapa francesco