PizzAut mette d'accordo Esselunga-Coop: le pizze sbarcano nei due supermercati

L'annuncio del fondatore Nico Acampora sui social: le pizze cucinate da ragazzi autistici si troveranno nei banchi delle due catene della Gdo

di Eleonora Perego
Cronache

PizzAut, le pizze sbarcano in Esselunga e Coop. Il fondatore Nico Acampora: "Formeremo e assumeremo altri ragazzi autistici"

"Nel dare questa notizia sono davvero emozionato. Perché credo sia un altro passo importante" ha esordito Nico Acampora, affidando ai social l'annuncio della novità che vedrà protagonista Pizzaut, la realtà della ristorazione nata da un progetto di inclusione che ha visto la nascita di due pizzerie gestite da ragazzi autistici (a Monza e Cassina 'de Pecchi). 

Le pizze "buone" di Pizzaut adesso si potranno trovare anche nei supermercati a marchio Esselunga e Coop di tutta la Lombardia. "Un prodotto Buonissimo e che fa del Bene perché potrà implementare ulteriormente il progetto PizzAut, il suo sviluppo in altre città aiutandoci a formare e ad assumere altri ragazzi autistici. Una piccola grande rivoluzione che vedrà la Pizza più Buona della Galassia Conosciuta nei banchi della Grande Distribuzione" ha spiegato Acampora, fondatore del progetto.

LEGGI ANCHE: PizzAut, Acampora: "I fondi della Meloni? Una miseria per 600mila autistici"

Riconoscere i prodotti sarà semplice: il rosso di PizzAut e un'immagine dei ragazzi insieme ad Acampora. La pizza sarà Quella di PizzAut, lievita 72 ore, stesa a mano e "che costruisce dignità e lavoro".

 

Tags:
autismocoopesselungapizzapizzautsupermercato