Processo Saviano, presente Paola Belloni, la fidanzata di Elly Schlein. VIDEO

La compagna della segretaria del Pd ha fatto il suo primo debutto pubblico nell'aula del processo per diffamazione intentato da Giorgia Meloni allo scrittore

Di Redazione Cronache
Da sinistra: Michela Murgia, Paola Belloni, Riccardo Nuri
Cronache

Processo Saviano, presenti in aula in segno di solidarietà Michela Murgia e Paola Belloni, fidanzata di Elly Schlein

La compagna della segretaria del Pd Elly Schein, Paola Belloni, è stata vista in tribunale a Roma quest'oggi in segno di solidarietà a Roberto Saviano. Nell'aula 13 del foro della capitale, sezione penale, si è infatti svolto il processo per diffamazione intentato da Giorgia Meloni nei confronti di Saviano, accusato di aver dato dei "bastardi" a lei e Matteo Salvini.

Leggi anche: Processo Saviano, Paola Belloni in aula. La compagna di Schlein si schiera

L'udienza di oggi è stata dedicata ai testimoni, tra cui il giornalista Corrado Formigli, conduttore del programma "Piazzapulita" su La7 - in cui Saviano criticò Meloni e Salvini -, e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International. A portare solidarietà a Saviano, al suo fianco in tribunale, anche le scrittrici Michela Murgia e Teresa Ciabatti. In fondo all'aula, vestita in nero, Paola Belloni.

Il processo, intanto, è rinviato al 12 ottobre, giorno in cui dovrebbe arrivare la sentenza. La giudice Eleonora Calevi ha respinto la richiesta della difesa di ascoltare Giorgia Meloni come teste. "È necessario sentire dalla viva voce della querelante - ha chiesto in aula l'avvocato difensore di Saviano - in ordine alla percezione della valenza diffamatoria, per chiarire la sua percezione". Una testimonianza, però, ritenuta "superflua" dai legali di Meloni. D'accordo la giudice, che ritiene "non assolutamente necessario" ascoltare la premier.

Leggi anche: “Foto? Violata la mia intimità”, la compagna di Schlein c’attacca il “pippone”

Tags:
giorgia melonimichela murgiapaola belloniprocessoroberto savianotribunale