Ricerca fondi per le Ong e collaborazioni con Orlando: le toghe "pro migranti"

Pubblicità a raccolte fondi e condivisioni di articoli sulle Ong del mare in un caso, lavoro con l'ex ministro del Pd in un altro

Di Redazione Cronache
Cronache

Fondi per le Ong e collaborazione con Andrea Orlando: ecco i magistrati "pro migranti"

Non c'è solo il caso della giudice Iolanda Apostolico. Secondo il Giornale, "sul versante della rotta balcanica c’è un’altra giudice, Silvia Albano, specializzata nella protezione internazionale al Tribunale di Roma, che ha fatto calare la scure sulle riammissioni dei migranti illegali in Slovenia". Secondo il Giornale, "la giudice fa parte dell’esecutivo nazionale di Magistratura democratica e del comitato direttivo dell’Anm, l’Associazione nazionale dei togati".

Stando a quanto scrive Fausto Biloslavo, "Albano, sulla sua pagina Facebook, appoggia le Ong del mare (...) pubblicizzando raccolte fondi a loro favore e postando articoli". 

Sempre il Giornale, scrive anche del collegio del tribunale di Firenze che ha annullato l’espulsione di un migrante tunisino perché, a detta dei giudici, la Tunisia non è un Paese sicuro. Nel collegio presente anche Barbara Fabbrini che, scrive il Giornale, "è stata parte dell’ufficio di gabinetto di Andrea Orlando, quando quest’ultimo è stato ministro della Giustizia con i governi Renzi e Gentiloni. Nello specifico è stata Capo dipartimento dell'organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi e fin dall’arrivo di Orlando nel palazzo ministeriale è stata vicecapo di Gabinetto, fino alla chiusura del mandato del guardasigilli in quella legislatura". 

Tags:
giustiziamigrantiong