Sandra Milo eterna giovane, i segreti di bellezza della musa di Fellini
"Amare e curare il mio corpo: questi i segreti della mia longevità": così Sandra Milo svela i segreti per una vita lunga e felice
Sandra Milo, la musa di Fellini svela i suoi segreti di bellezza
Fasciata in un vestito verde smeraldo con ampia scollatura, Sandra Milo, la musa di Fellini è circordata da giovani attrici e fan nel salotto dell’ hotel Crowe Plaza di Roma. 90 anni compiuti a marzo ma non li dimostra. Sempre affascinante con il suo sorriso l’attrice ha sfoderato tutta la sua verve dimostrando che gli anni non contano se si ha gioia di vivere e cura del proprio corpo. Lo ha fatto ieri sera in quanto testimonial del primo Urban Biohaking Suite a Roma Il centro Longevity che ha l’obiettivo di trasmettere ai pazienti conoscenze e strumenti per vivere bene, a lungo e in piena autonomia.
“Sono una donna fortunata perché, nonostante abbia compiuto da poco 90 anni sono in piena salute e ancora con tanta voglia di godermi la vita e di continuare ad amare. Non so se sia una questione di genetica, né credo esista una “formula magica” della longevità, ma di sicuro ho sempre fatto attenzione a condurre una vita sana. Questo centro Longevity mi ha appassionato perché istruisce e guida le persone a prendersi cura di sé e le accompagna ad andare avanti negli anni nel migliore modo possibile, e non c’è niente di più bello che arrivare alla terza età con il sorriso e in piena autonomia".
Così si è espressa Sandra Milo davanti alla platea di volti noti dello spettacolo e giornalisti, accorsa all’Hotel Crowe Plaza Roma per assistere alla presentazione del Biohaking Suite, un progetto che nasce dall'incontro tra i fondatori della clinica integrativa Urban Medical Beauty, Claudio Urbani, medico chirurgo specializzato in medicina rigenerativa, neuroscienze e terapia dello stress, Anna Lisa Petracca, ex Anna Lisa Petracca, executive chief, con Stefano Santori Biohacking Coach. La clinica, fondata nel 2012 nel cuore di Roma, in via Veneto, vuole aiutare a vivere una vita più sana e felice ériconosciuta come leader in Italia per aver introdotto le migliori tecniche e tecnologie per il benessere.
“Il nostro percorso aiuta a restare in piena forma fisica e in salute a qualsiasi età, ed è importante perché, non solo migliora la qualità della vita della persona e dei familiari, ma abbatte anche importanti costi sociali”, ha spiegato Urbani a una affollatissima platea di ospiti. "Urban Biohaking Suite ha l’obiettivo di trasmettere ai pazienti le conoscenze, gli strumenti pratici, la consapevolezza e la gioia di proteggere la propria salute, rimanere in forma e vivere bene e a lungo utilizzando i migliori e più moderni device a disposizione. Perché è importante migliorare la propria qualità di vita recuperando tutte le nostre funzionalità sopite (adattamenti disfunzionali) e, partendo da un corpo sano e da una mente forte, è possibile abbattere drasticamente il tasso di morbilità e rimanere in vita il più a lungo possibile in piena autonomia, in salute e gioia di vivere”.
Così il dottore Urbani ha illustrato la “ricetta” della lunga vita e poi mostrato il video in cui Sandra Milo si sottopone alle cure per mantenersi giovani e sani come la cryosauna, una cabina ad una tempperatura fra 85 e 95 gradi sotto zero che serve dimagrire e sentirsi in forma. Gli uomini sembrano più scettici, ma le signore in sala, tra cui molti nomi noti dello spettacolo, sono invidiose del suo coraggio. I loro sguardi sembrano parlare: perché non farlo pure noi?
Dopo la presentazione il parterre de ruoi fra cui molti volti noti dello spettacolo e dell’imprenditoria fra Adriano Aragozzini, Enrica Bonaccorti, Massimiliano Buzzanca, Loredana Cannata, Emma d’Aquino, Anna Liskova, Patrizia Mirigliani, Massimiliano Somma, Tiziana Luxardo, Luana Ravegnini Alessandro Circiello,Claudia Conte, Sebastiana Cutugno, Andrè De La Roche, Rossella Seno, Irene Bozzi sfollano verso il ristorante per apprezzare la “food Therapy” che si usa prodotti chetogenici. Il tutto allietato dalle musiche del il violinista Andrea Casta, noto in tutto il mondo per il suo archetto con la luce blu.