Economia

Mediolanum, Oscar di Montigny fa un passo indietro. E il futuro della banca...

Si guarda a possibilità di aggregazione in ottica wealth management. Mediobanca potrebbe essere interessata all'acquisizione. In alternativa...

Mediolanum, Oscar di Montigny lascia gli incarichi nel gruppo

Felix The Cat
 

Il suo profilo LinkedIn recita semplicemente e laconicamente “executive”, dirigente. Ma per chi era abituato a mirabolanti job description, forse è un po’ pochino. Il protagonista di questo piccolo giallo è Oscar Di Montigny il quale fino a marzo di quest’anno figurava come Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum. Non solo: sempre a marzo ha abbandonato anche l’incarico di presidente di Flowe - la B-Corp del gruppo fondato da Ennio Doris che si occupa di sistemi di pagamento – e di fondatore di Mediolanum Corporate University. 

Oscar di Montigny, oltre ad aver ricoperto incarichi di primissimo piano nel Gruppo, è anche marito di Annalisa Sara Doris, figlia di Ennio e sorella di Massimo. Fonti bene informate asseriscono che il manager – che a un certo punto sembrava poter essere il candidato del centro-destra alle elezioni comunali a Milano – non ha al momento una mansione nel gruppo ma è a disposizione. Qualcuno parla addirittura di frizioni con la famiglia.