Economia
Mediolanum, Oscar di Montigny fa un passo indietro. E il futuro della banca...
Si guarda a possibilità di aggregazione in ottica wealth management. Mediobanca potrebbe essere interessata all'acquisizione. In alternativa...
Mediolanum, Oscar di Montigny lascia gli incarichi nel gruppo
Il suo profilo LinkedIn recita semplicemente e laconicamente “executive”, dirigente. Ma per chi era abituato a mirabolanti job description, forse è un po’ pochino. Il protagonista di questo piccolo giallo è Oscar Di Montigny il quale fino a marzo di quest’anno figurava come Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum. Non solo: sempre a marzo ha abbandonato anche l’incarico di presidente di Flowe - la B-Corp del gruppo fondato da Ennio Doris che si occupa di sistemi di pagamento – e di fondatore di Mediolanum Corporate University.
Oscar di Montigny, oltre ad aver ricoperto incarichi di primissimo piano nel Gruppo, è anche marito di Annalisa Sara Doris, figlia di Ennio e sorella di Massimo. Fonti bene informate asseriscono che il manager – che a un certo punto sembrava poter essere il candidato del centro-destra alle elezioni comunali a Milano – non ha al momento una mansione nel gruppo ma è a disposizione. Qualcuno parla addirittura di frizioni con la famiglia.