Sparatoria in pieno centro a Nuoro: ferito un agente. L'uomo si costituisce
Un poliziotto è rimasto ferito a Nuoro durante l'inseguimento di un'auto che, all'ingresso della città dalla strada statale 131, non si era fermata all'alt
Sparatoria a Nuoro, ferito un agente. Solidarietà dai colleghi
Sparatoria in pieno centro a Nuoro: un poliziotto è rimasto ferito durante l'inseguimento di un'auto che, all'ingresso della città dalla strada statale 131, non si era fermata all'alt a un posto di controllo della Squadra volanti. Il conducente della macchina è scappato, mentre gli agenti diramavano la nota radio per chiedere rinforzi, poi arrivati con una pattuglia della Squadra mobile.
C'è stata una sparatoria, dai contorni ancora da chiarire, e un proiettile di rimbalzo ha colpito un agente alla gamba; il poliziotto è ora in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Gli agenti hanno sparato mirando alle gomme della macchina che inseguivano. Il conducente in fuga si è poi fermato all'altezza di piazza Indipendenza ed è scappato a piedi. Sono in corso le ricerche del fuggitivo. L'Alfa Romeo Mito azzurra su cui l'uomo ha cercato di fuggire è stata abbandonata in strada, con lunotto posteriore infranto e gomme a terra, dopo gli spari della polizia.
LEGGI ANCHE: Germania, sparatoria in fabbrica Mercedes-Benz: due morti, arrestato il killer
“Esprimo la mia vicinanza e solidarietà all’agente rimasto ferito oggi a Nuoro, Nicola Catte, augurandogli una pronta guarigione, al questore e a tutti gli agenti di polizia della questura di Nuoro, che ogni giorno lavorano per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini", scrive Pittalis in una nota. "Grazie alla loro pronta azione e alle disposizioni della questura, si è scongiurato il peggio, mettendo al sicuro i ragazzi della scuola che poi hanno potuto riprendere le loro lezioni regolarmente". Il riferimento è al liceo e all'istituto magistrale che si trovano vicino al luogo, nella zona di piazza Indipendenza, dove il fuggitivo ha abbandonato l'auto.
Il poliziotto ferito a una gamba da un proiettile di rimbalzo, trasportato all'ospedale San Francesco, è l'assistente capo della Squadra Mobile Nicola Catte, 51 anni. Le sue condizioni non sono gravi. Dalla gamba i medici dovranno estrarre frammenti della pallottola. Gli agenti hanno sparato all'auto, un'Alfa Mito, che stavano inseguendo e che è stata colpita alle gomme e sul lunotto. Il conducente, dopo averla abbandonata in centro città, è fuggito a piedi, dimenticandosi, però, il telefonino in macchina. Intanto, messaggi di solidarietà all'agente ferito sono giunti dai parlamentari Dario Giagoni (Lega) e Pietro Pittalis (FI).