Totti-Blasi, lui non accetta l'accordo con Ilary e divorzia dall'avvocato
L'ex calciatore si separa dalla sua legale Bernardini De Pace. Lei replica: "Non mi occupo di borse, gioielli e orologi"
Francesco Totti-Ilary Blasi: Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato che rappresentava l’ex calciatore, ha lasciato l’incarico
Continua la saga della causa di divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Si tratta sempre di separazione, ma stavolta l'ex calciatore divorzia dalla sua legale, a pochissime ore dall'udienza. È infatti prevista per domani, 11 novembre, la seconda udienza del ricorso che Ilary Blasi ha presentato per riavere la sua preziosa collezione di accessori. Verranno ascoltate le parti in causa e anche alcuni testimoni indicati dalla ex coppia tra amici, parenti e anche i dipendenti della banca dove si trovava la cassetta di sicurezza che è stata svuotata. Mentre Ilary Blasi è tornata in possesso delle sue amate borse di lusso, che per tutto il tempo erano rimaste nella spa della villa, Francesco Totti non ha ancora riavuto indietro la sua collezione di Rolex, dal valore complessivo di oltre un milione di euro.
Francesco Totti-Ilary Blasi, che cosa c'è dietro lo "strappo" con il legale Bernardini de Pace
Annamaria Bernardini De Pace, l'avvocato che rappresentava Totti, ha lasciato l'incarico. I rumors raccontano che Bernardini De Pace avesse trovato un accordo sulla cifra da corrispondere alla quasi ex moglie con l'avvocato di lei, Alessandro Simeone. Accordo che, però, Totti ha bocciato, probabilmente condizionato dalla sua nuova compagna, Noemi Bocchi, che non ha mai gradito i consigli della legale sulla loro esposizione mediatica. A confermare la separazione è stata la stessa Bernardini de Pace al Corriere della Sera: "Nella mia vita ho fatto il 95% di separazioni consensuali e il 5% giudiziali. Avevo stilato un accordo che non è stato accolto, anche perché non piaceva al mio cliente e così la separazione consensuale l’abbiamo consumata io e Totti".
Francesco Totti-Ilary Blasi, l'avvocato Bernardini de Pace: "Non mi occupo di borse e rolex"
Adesso, al fianco dell'ex numero 10 della Roma continua ad esserci il suo legale di fiducia, lo stesso della AS Roma. L'entourage di Totti, però, fornisce una versione diversa della storia: "Il nostro accordo prevedeva solo che lo rappresentassi in sede stragiudiziale, quindi quando l’avvocato Alessandro Simeone ha presentato la richiesta di separazione il nostro rapporto è finito. Non mi occupo infatti anche delle cause che riguardano borse, scarpe, gioielli e orologi”.
Da una parte, quindi, la Bernardini De Pace che avrebbe lasciato l’incarico semplicemente perché il suo compito sarebbe giunto al termine una volta che Ilary Blasi avrebbe deciso di andare avanti con la separazione giudiziale, che si discuterà a marzo dell’anno prossimo.
Dall'altra, le indiscrezioni che suggeriscono che Francesco Totti non avrebbe seguito i consigli dell’avvocato e che a deteriorare i rapporti tra l’ex giocatore e Bernardini de Pace sarebbe stata Noemi Bocchi, la sua nuova compagna che, come detto, non avrebbe gradito i consigli della legale sulla loro esposizione mediatica, che considerava eccessiva, mentre lei consigliava di mantenere un basso profilo.