“Tutte le droghe fanno male”, lo spot del governo con Mancini scatena il web
La nuova campagna di comunicazione di Palazzo Chigi contro l'utilizzo degli stupefacenti ha suscitato l'ironia tra i social
"Tutte le droghe fanno male", ironia social sullo spot con Mancini. VIDEO
La nuova campagna di comunicazione di Palazzo Chigi contro le droghe non è passata inosservata. Ma in negativo, visto che lo spot - intitolato "Tutte le droghe fanno male, scegli le emozioni vere" e presentato il 26 giugno in occasione della Giornata internazionale contro l’uso e il traffico di droghe – è finito sotto una pioggia di meme e commenti ironici su tutti i social media.
GUARDA IL NUOVO SPOT DI PALAZZO CHIGI CONTRO LA DROGA
Nel filmato si vede Roberto Mancini, ct della Nazionale di calcio, che mette in guardia i ragazzi dai pericoli delle droghe. Il suo video viene visto da un gruppo di amici, che decide a sua volta di pubblicare un proprio video per ribadire il messaggio. Infine, è Mancini a tornare ancora una volta sullo schermo per invitare tutti gli spettatori a seguire lo stesso esempio e stare lontano dalle droghe.
La reazione dei social è spietata: "Con questo spot Mancini mi ha fatto venire voglia di drogarmi davvero", scherza un utente. Un altro pubblica il meme con il giudice di Masterchef Joe Bastianich, che commenta: "È come film di orrore". Tra i tanti commenti ironici che sono spuntati sui social anche quello tagliente di Selvaggia Lucarelli: "Dopo 'sto video ho un'irrefrenabile voglia di bucarmi..." .