Val Susa, "No Tav" incappucciati attaccano il cantiere di San Didero
Chiusa l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia
No Tav incappucciati attaccano il cantiere di San Didero
Un gruppo di incappucciati, appartenenti all'ala più oltranzista del movimento No Tav, ha attaccato il cantiere a San Didero (Torino), in Val di Susa. Come scrive l'Ansa, gli antagonisti, circa una cinquantina, hanno lanciato molotov, petardi, bombe carta e sassi contro le forze dell'ordine che hanno risposto con i lacrimogeni.
In località Baraccone con un argano hanno agganciato il cancello principale e stanno cercando di tirarlo giù. L'attacco sta avvenendo in più punti. Anche a Chiomonte, dov'è presente l'altro cantiere in Val Clarea, un gruppo ha iniziato a travisarsi.
Il corteo dei No Tav, appuntamento del Festival Alta Felicità, era partito da Venaus fino a Susa, poi si è mosso verso il cantiere di San Didero, dove è incominciato l'attacco.
No Tav: assalti ai cantieri, chiusa l'autostrada A32
A causa degli assalti nei cantieri della Torino-Lione, da parte dell'ala più oltranzista del movimento No Tav, le forze dell'ordine hanno chiuso, in entrambe le direzioni, l'autostrada A32, la Torino-Bardonecchia. Code e disagi si stanno registrando nelle due statali della Val di Susa, dove è stato dirottato il traffico.