Val Susa, "No Tav" incappucciati attaccano il cantiere di San Didero

Chiusa l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia

Di Redazione Cronache
(fonte Lapresse)
Cronache

No Tav incappucciati attaccano il cantiere di San Didero

Un gruppo di incappucciati, appartenenti all'ala più oltranzista del movimento No Tav, ha attaccato il cantiere a San Didero (Torino), in Val di Susa. Come scrive l'Ansa, gli antagonisti, circa una cinquantina, hanno lanciato molotov, petardi, bombe carta e sassi contro le forze dell'ordine che hanno risposto con i lacrimogeni.

In località Baraccone con un argano hanno agganciato il cancello principale e stanno cercando di tirarlo giù. L'attacco sta avvenendo in più punti. Anche a Chiomonte, dov'è presente l'altro cantiere in Val Clarea, un gruppo ha iniziato a travisarsi.

Il corteo dei No Tav, appuntamento del Festival Alta Felicità, era partito da Venaus fino a Susa, poi si è mosso verso il cantiere di San Didero, dove è incominciato l'attacco.

No Tav: assalti ai cantieri, chiusa l'autostrada A32

A causa degli assalti nei cantieri della Torino-Lione, da parte dell'ala più oltranzista del movimento No Tav, le forze dell'ordine hanno chiuso, in entrambe le direzioni, l'autostrada A32, la Torino-Bardonecchia. Code e disagi si stanno registrando nelle due statali della Val di Susa, dove è stato dirottato il traffico.

Tags:
no tavval susa