Valanga Courmayeur, dispersi 2 sciatori. Impossibile il soccorso in elicottero
L'intervento di soccorso, fanno sapere dalla centrale del soccorso, è reso difficile, oltre che dalle condizioni meteorologiche, anche dall'instabilità del mant
Valanga a Courmayeur, si cercano possibili sciatori coinvolti
Una valanga si è staccata nel canalone del Vesses, sopra il comune di Courmayeur, in Valle D’Aosta. A dare l’allarme intorno alle 13 da alcuni sciatori che hanno assistito al distacco, non riuscendo però a definire con esattezza il luogo dell'evento.
La centrale operativa è, però, riuscita a circoscrivere il luogo anche grazie alle informazioni e ora sul posto stanno intervenendo via terra due squadre di tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, di personale Soccorso del alpino della Guardia di finanza e un medico rianimatore che tenteranno un avvicinamento mediante gli impianti sciistici poiché al momento a causa delle avverse condizioni meteo è impossibile l'impiego dell'elicottero. L'intervento, inoltre, è reso difficile anche dalla instabilità del manto nevoso.
Individuati due sciatori, ma sono ancora dispersi altri due
Due sciatori individuati in buone condizioni generali e due sciatori che attualmente risultano dispersi. Lo apprende l’AGI dai soccorritori che stanno operando a seguito della valanga caduta oggi pomeriggio in un canalone del Vesses in Val Veny sopra Courmayeur in Valle d’Aosta.