Valle d'Aosta, frana sulla strada: 5mila persone isolate per ore a Cervinia

Frana in Valtournenche (Val d'Aosta), comune "non ci sono persone coinvolte"

di Redazione
Cronache

Valle d'Aosta, frana sulla strada: 5mila persone isolate per ore a Cervinia

Riaperta la strada regionale della Valtournenche, nei pressi della frazione Singlin, in Valle d'Aosta, dove si è verificata una frana che ha isolato per ore circa 5mila persone a Cervinia. Fondamentale l'intervento di vigili del fuoco, carabinieri, corpo forestale e uomini della Protezione civile, che hanno ripristinato la viabilità. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Frana in Valtournenche, comune "non ci sono persone coinvolte"

Una frana si è verificata sulla strada regionale della Valtournenche in Valle d'Aosta. E'accaduto nei pressi della frazione Singlin. Secondo quanto riferisce il comune di Valtourneanche, "non ci sono persone coinvolte. Vi è stata una colata, in località Singlin, che ha interessato la Strada regionale. Sono in corso le operazioni di ripristino della strada, effettuate da mezzi attivati dal Comune, che richiederanno 2/3 ore di lavoro". Ci sarebbero a Cervinia almeno 5000 persone isolate. La frana potrebbe essere stata causata dalle forti piogge.

Val d'Aosta, altre due frane a Oyace

Le piogge intense hanno provoato altre due frane sulla strada regionale 28 all'altezza del comune di Oyace, in Valpelline, interrompendo la circolazione. Sul posto sono subito iniziate le operazioni per il ripristino della viabilità. Circa 600 persone sono isolate, di cui almeno 300 turisti.

Tags:
cerviniavalle d'aosta