Adidas, Alasdhair Willis nominato direttore creativo

Il brand tedesco leader mondiale nell'abbigliamento sportivo ha consegnato la poltrona di direttore creativo a un volto giù noto...

Alasdhair Willis
Economia
Condividi su:

Adidas si rinnova e nomina un nuovo Chief creative officer: scelto l'ex firma di "Adidas by Stella McCartney" Alasdhair Willis

Alasdhair Willis è il nuovo direttore creativo di Adidas. Il gruppo teutonico dello sportswear ha infatti nominato Alasdhair Willis come Chief creative officer. Willis prenderà la poltrona dal prossimo aprile. Willis, si legge nella nota di Adidas, avrà la responsabilità di “plasmare, definire e guidare la direzione creativa del marchio globale e delle sue tre principali label – Performance, Originals e Sportswear – per offrire una brand experience unificata”.

Willis, ex anima stilistica di Hunter, ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo del progetto Adidas by Stella McCartney. Nel nuovo ruolo risponderà a Brian Grevy, Executive board member del gruppo di Herzogenaurach.

“È un grande privilegio assumere un ruolo permanente in Adidas e far evolvere la nostra partnership”, ha dichiarato Willis. “Questo nuovo passo mi sembra al contempo eccitante e naturale. Il potere e l’influenza del marchio sullo sport e sulla cultura è immenso. Sono lieto di far parte di questa nuova pagina del design e della gestione del brand in Adidas e di collaborare con il team per spingere Adidas ancora più in alto”.

Negli scorsi giorni, il brand ha formalmente completato la vendita di Reebok ad Authentic Brands Group per circa 2,1 miliardi di euro, avviando un nuovo programma di buyback di azioni per un importo che potrebbe raggiungere 1,5 miliardi di euro.

Leggi anche: 

Guerra in Ucraina, Putin non si ferma: nel mirino Finlandia, Svezia e Moldova

Guerra Ucraina, taglia su Putin: un magnate russo offre un milione di dollari

Ucraina, Salvini: "Lavoro per un urgente stop alla guerra"

Rally del petrolio, top dal 2013. Benzina sale. Gas ai massimi storici

Pandemia? Se l'è portata via la guerra: ma i fallimenti del governo restano

Ucraina, cosa c'è dietro l'invasione Russa. Affaritaliani su Radio Radio

Amplifon, risultati 2021: ricavi consolidati a € 1.948,1 mln (+29,5%)

Edison per l'innovazione: annunciato l'ingresso in Condeo

Premier League, Roman Abramovich vende il Chelsea