Barbie vs Burberry per il rebranding. Mattel: "Inaccettabile copiatura"

Il brand inglese di moda di lusso sfida il gruppo leader nei giocattoli proponendo una nuova signature da porre sui propri capi

di Redazione Economia
Economia

Scontro tra Burberry e Mattel, tremano il mondo della moda e dei giocattoli

Il mondo si prepara allo scontro tra Barbie e Burberry. Il marchio di moda di lusso inglese ha recentemente chiesto l’approvazione all’ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti della nuova etichetta “Brby”, per approdare come nuova signature sugli accessori e i capi del brand.

LEGGI ANCHE: Tesla, Musk volta le spalle alla Spagna. Il nuovo impianto europeo cerca casa

Ebbene, Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, si sarebbe infastidita per l’evidente similitudine tanto da presentare un avviso di opposizione presso il Trademark Trial and Appeal Board (TTAB) chiedendo che il logo non venga approvato in quanto danneggerebbe l’immagine del noto giocattolo con anche il rischio di creare confusione tra i consumatori.

LEGGI ANCHE: Fedez-Luis Sal, podcast da flop: Muschio Selvaggio vale meno di 40mila euro

Come riporta Pambianco, è da notare inoltre come il tempismo della vicenda sembra non essere del tutto casuale: grazie alla prossima uscita nelle sale del film “Barbie”, il primo film ispirato al giocattolo con attori reali, la bambola più amata di sempre sta tornando alla ribalta, lontana dalle critiche che la vedevano come esteticamente troppo lontana dai canoni estetici odierni.

Tags:
barbieburberry