Berlusconi, testamento aperto davanti ai testimoni. Attesa per la lettura
Il notaio Arrigo Roveda ha convocato gli eredi
Berlusconi, si apre il testamento
Il testamento di Silvio Berlusconi è stato aperto nello studio del notaio Arrigo Roveda a Milano, davanti a due avvoti che hanno svolto la funzione di testimoni, Luca Fossati e Carlo Rimini. I figli ora sono a conoscenza del contenuto.
LEGGI ANCHE: Piersilvio Berlusconi: "Bianca Berlinguer? Porta Rete 4 in uno stadio ulteriore in termini di peso e profondità"
La reazione in Borsa
Piazza Affari ha chiuso in calo la terza seduta settimanale con l'indice Ftse Mib a -0,59% e 28.220 punti, in linea con le altre Borse europee e sulla scia del rosso di Wall Street dopo la chiusura della vigilia per l'Independence Day. In giornata gli indici Pmi servizi e composito dell'Eurozona hanno certificato il rallentamento dell'attività a giugno, mentre in serata verranno diffusi dalla Fed i verbali dell'ultima riunione del Fomc, con gli operatori che attendono di captare segnali sulla prossima politica monetaria.
Sul listino in ripresa i bancari, con Unicredit a +1,04%, Monte Paschi +0,52%; in controtendenza Intesa con un -0,48%. Buoni segnali da Leonardo (+1,79%) e Saipem +1,13%. Segni meno nell'energia, con Enel -2,04%, Eni -0,70%, Snam -0,25%. Nell'auto Stellantis ha perso lo 0,59% e Pirelli a -0,63%. Miste le società quotate controllate o partecipate dalla famiglia Berlusconi nel giorno in cui è stato aperto il testamento del fondatore: Mfe +0,21% la ‘B’ e +0,38% la ‘A’, Mondadori +0,70%, Banca Mediolanum -0,83%.