Bonolis-Bruganelli, la web tv Sdl 2005 perde utili e liquidità

I due big dello spettacolo targato Mediaset approvano il bilancio della società che gestisce la web television con spezzoni inediti di "Avanti un altro" e...

di Andrea Giacobino
Paolo Bonolis Sonia Bruganelli
Economia

Sdl 2005: ricavi per circa 4,3 milioni, in calo rispetto ai 5,3 milioni del precedente esercizio

La recente separazione fra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli non ha scalfito più di tanto i loro business in comune. Qualche settimana fa, infatti, a Roma i due si sono ritrovati per approvare il bilancio 2022 della Sdl 2005 di cui la Bruganelli ha il 51%, Bonolis il 30% con Marco Bruganelli (fratello di Sonia) titolare del restante 19%.

LEGGI ANCHE: Crisi Soges, calano i ricavi. Ferrari nominato commissario dell'azienda

La società, di cui Giuliana Giovannotti è amministratrice unica, possiede la Sdl tv, una vera e propria tv via web che permette di accedere a video inediti, clip e casting di “Avanti un altro”, “Ciao Darwin” e tutte le trasmissioni principalmente condotte da Bonolis e Luca Laurenti.

Nel 2022 Sdl 2005 ha realizzato ricavi per circa 4,3 milioni di euro rispetto ai 5,3 milioni del precedente esercizio ma l’utile ha avuto solo una leggera limatura passando da oltre un milione a 936mila euro.

LEGGI ANCHE: La Stone Srl partecipata da Antonio Ricci spende 8 mln in immobili

Il profitto, con decisione unanime degli azionisti, è stato mandato tutto a riserva facendo salire il patrimonio netto a 1,8 milioni. La liquidità in compenso è seccamente diminuita anno su anno da 2,2 milioni a 373 mila euro ed è depositata su tre conti correnti presso Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit.

Tags:
bonolisbruganelli