Burberry-Richemont ai livelli pre crisi: accelerano le vendite a prezzo pieno
Il gruppo britannico stima un utile operativo in crescita del 35%. Bene il mercato in Usa e Asia. La holding svizzera fa il boom grazie alle spese di Natale
Burberry, nel terzo trimestre ricavi a 723 milioni in aumento del 5%. Per Richemont vendite a 5,6 miliardi
Burberry, il colosso britannico del fashion guidato dall'italiano Marco Gobbetti, nel terzo trimestre 2021 mette a segno ricavi pari a 723 milioni di sterline, in un umento del 5% rispetto ai mesi precedenti. A parità di punti vendita, le vendite al dettaglio sono aumentate del 7% ma sono diminuite del 3% rispetto a due anni fa.
Le vendite di negozi comparabili a prezzo pieno sono state superiori del 15% rispetto allo scorso anno e del 26% rispetto a due anni fa, guidate dalla continua forza nelle Americhe e da un miglioramento nelle regioni Asia Pacifico ed EMEIA.
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Burberry ha affermato che, supponendo che non ci siano ulteriori cambiamenti nello scenario esterno, si aspetta che l'utile operativo rettificato dell'anno in corso cresca attorno al 35% a valute costanti rispetto all'anno precedente. Burberry ha confermato la sua guidance a medio termine.
Mentre il gruppo svizzero del lusso Richemont, proprietario, tra l'altro di Cartier e Piaget, ha registrato un'accelerazione delle vendite trimestrali, in crescita del 35% a 5,6 miliardi di euro, trainate dall'elevata domanda di gioielli e orologi durante le festività.
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Per il periodo da ottobre a fine dicembre, terzo trimestre dell'anno fiscale 2021/2022, il gruppo ha registrato un aumento delle vendite di gioielli del 38% al netto degli effetti valutari. In un confronto biennale, le vendite hanno superato il livello pre-crisi in tutte le regioni, canali di vendita e aree di business. Intanto, entrambi i titoli brillano in Borsa: Richemont a metà mattina fa +9,4%, mentre Burberry +6,5%.
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