Casaleggio, svolta nell'"impero" dell'ex 5S: nuovo socio per la tech company
Nella piattaforma digitale entra Call2Net di Milano, società specializzata in soluzioni di customer interaction e presieduta e controllata da Franco Piro
Call2Net è stata partner dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati, l’altra società di Davide Casaleggio
Nuovo socio in arrivo per la piattaforma digitale di Davide Casaleggio. Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Giuseppe Calafiori s’è presentato lo stesso Casaleggio nella sua qualità di amministratore unico della Camelot srl di cui ha il 90% con Enrica Sabatini al 10%.
Camelot, che è anche società benefit, è basata a Ivrea ed è stata costituita nel 2021 dopo la rottura col Movimento Cinque Stelle. Casaleggio ha guidato un’assemblea dei soci che ha deliberato l’emissione di massimo 3 strumenti finanziari partecipativi (sfp) del controvalore ciascuno di 50mila euro (quindi per complessivi 150mila euro) “in favore di terzi investitori”.
LEGGI ANCHE: Fallisce l'impero biomedicale di Bonotti-Passera-Tronchetti: rosso da 1,93 mln
Il nuovo socio è la Call2Net di Milano, presieduta e controllata da Franco Piro, società specializzata in soluzioni di customer interaction. E proprio il 18 aprile scorso a Milano Call2Net è stata partner dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati, l’altra società di Davide Casaleggio. Nel 2021 (ultimo bilancio disponibile, ndr) Call2Net ha realizzato ricavi per 14 milioni di euro con un utile di 1,2 milioni.
Come da regolamento degli sfp ognuno di essi sarà convertito in quote del capitale di Camelot qualora entro 24 mesi l’assemblea dei soci deliberi un aumento di capitale pari ad almeno 500mila euro o in caso di vendita del 50%.