Compagnia dei Caraibi si allarga: acquisito il 30% di Amari & Affini

L'operazione rappresenta la conferma di una collaborazione già consolidata con il Vecchio Magazzino Doganale, proprietaria di Jefferson Amaro Importante

di Redazione Economia
Economia

Compagnia dei Caraibi acquisisce il 30% del liquorificio artigianale Amari & Affini

Compagnia dei Caraibi entra nel capitale sociale di Amari & Affini con una partecipazione del 30%. L'acquisizione, da parte della controllata Refined Brands, - riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus - sigla l'accordo tra l'azienda piemontese da 56 milioni di euro di fatturato leader nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium, ultra-premium e prestige di tutto il mondo e il liquorificio artigianale, noto per la grande competenza nella lavorazione di erbe e specializzato nella produzione di prodotti italiani di gamma premium e super premium.

L'azienda Amari & Affini di Montalto Uffugo (Cs), partecipata al 75% da Vecchio Magazzino Doganale e al 25% da Stefano Curcio - entrambe parti non correlate della società - rappresenta un’eccellenza italiana che annovera tra i marchi in produzione la nota etichetta Amaro Manfredi. 

Leggi anche: Yacht, boom del mercato nel 2023. Ma il lusso è anche attento all'ambiente

L’operazione segna l’inizio di un nuovo progetto produttivo e rappresenta la conferma di una collaborazione già consolidata tra Compagnia dei Caraibi,  e Vecchio Magazzino Doganale. Questa è proprietaria, infatti, di Jefferson Amaro Importante, etichetta distribuita dalla Società sin dal momento del lancio nel 2016 e tra le più importanti nel portfolio spirits premium.

Tags:
compagnia dei caraibi